Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

La chirurgia plastica è da anni la soluzione estetica a qualsiasi difetto di viso e corpo; e quando si parla di corpo ci si riferisce anche alle zone più intime. Proprio così! Tra i tanti interventi estetici, si contano una serie di procedure dedicate proprio alla cura dell’aspetto dei genitali femminili.

Con il termine ninfomeiosi ci si riferisce proprio all’insieme di tutte le operazioni dedicate a questa zona del corpo. Ma quali difetti si correggono con questa tipologia di interventi? Ecco tre cose da sapere sulla chirurgia dei genitali.

  1. Un intervento per le piccole labbra…

L’operazione si esegue spesso per la correzione dell’ipertrofia delle piccole labbra, un difetto molto comune anche nelle giovani donne a prescindere dalle gravidanze o dall’invecchiamento tissutale. Inoltre, l’intervento si esegue anche sulle piccole labbra caratterizzate da asimmetrie piuttosto evidenti che creano imbarazzo durante i rapporti sessuali. Le operazioni correttive prevedono la rimozione del tessuto in eccesso e il ripristino della forma e della grandezza delle labbra.

  1. …e uno per le grandi labbra

La procedura chirurgica per le grandi labbra si richiede per la correzione di atrofie o di eccessiva sporgenza e volume. L’operazione eseguita per la riduzione dei genitali è la liposcultura e quindi la rimozione del tessuto adiposo in eccesso. Diversamente, per aumentare il volume delle grandi labbra, la procedura eseguita è il lipofilling ossia il trapianto di grasso autologo.

  1. Un intervento in Day surgery

Gli interventi di ninfomeiosi sono eseguiti in anestesia locale con sedazione. Ciò consente di evitare non solo i postumi pesanti tipici di una anestesia totale, ma anche di tornare in giornata a casa.

Le operazioni si eseguono infatti in day surgery.

Per altre informazioni sulla ninfomeiosi a Napoli, potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa