Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

L’utilizzo del botulino come prodotto di bellezza è ormai consolidato da anni e registra ottimi risultati a livello globale. Forse non tutti sanno che inizialmente il suo utilizzo era legato esclusivamente alla cura dello strabismo in adulti e bambini. Successivamente se ne intuirono le potenzialità anche nell’ambito della medicina estetica. Ora è usato dalla maggioranza dei personaggi dello spettacolo grazie al suo potere di ringiovanimento, nonché alla bassissima invasività prevista dal trattamento. Il botulino infatti offre una valida risposta a molti piccoli inestetismi legati soprattutto alla presenza di rughe e zampe di gallina. La sua azione è volta a limitare le contrazioni muscolari, fatto che determina una significativa distensione dei tratti del volto. Per la sua efficacia e diffusione in molti si sono inizialmente improvvisati esperti del trattamento pur non possedendo competenze ed autorizzazioni in merito al suo utilizzo. Ciò ha determinato nel periodo del boom una serie di denunce per i pessimi risultati ottenuti da chi somministrava la sostanza senza la dovuta formazione e competenza.

 

Col passare degli anni si è sentita la necessità, tanto in ambito medico quanto giuridico, di tutelare al massimo sia pazienti che professionisti del settore. In Italia la legislazione prevede che sia solo uno specialista a poter iniettare il prodotto, nonché ad acquistarlo direttamente dall’unica azienda che possiede i protocolli legali, la Allergan. La somministrazione di botulino deve necessariamente avvenire in luoghi con autorizzazione sanitaria adeguata. Queste informazioni sono molto utili per riuscire a farsi un’idea del livello di professionalità del medico che effettua il trattamento. Bisogna infatti diffidare di luoghi improvvisati e non idonei (ad esempio non è consentito iniettare il botulino in uno studio estetico), di prezzi estremamente bassi e si può chiedere di visionare le fiale di prodotto, in quanto marche diverse da quella autorizzata sono sovente di importazione illegale da paesi quali Brasile e Cina.

 

Valutazioni pre-visita con videochiamata

Date le numerose richieste da ogni parte d’Italia e d’Europa, a partire da Settembre sarà possibile prenotare una valutazione pre-visita con videochiamata.

Per info sui costi della prenotazione della valutazione pre visita con videochiamata e/o prenotazioni chiamare o scrivere via whatsapp durante gli orari di ufficio allo 340.70.41.839

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa