Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Secondo un’indagine svolta dall’AICPE (associazione italiana chirurgia plastica ed estetica) in Italia, nonostante la crisi, le richieste di sottoporsi ad un intervento nel 2014 sono aumentate rispetto all’anno precedente. Si può dire allora che nessuno rinuncia alla bellezza. Complici le nuove tecniche, sempre meno invasive, i materiali di nuova generazione (la ricerca scientifica consente l’utilizzo con successo di materiale autologo totalmente sicuro e compatibile) che danno al paziente sempre maggiore sicurezza e quindi fiducia e le procedure che fanno uso di anestesie loco-regionali (laddove consentito, al posto dell’anestesia generale) consentendo un recupero rapido, il mercato della bellezza non conosce crisi.

 

A tutti questi elementi si aggiunge la possibilità, anche per chi non ha un tenore di vita tale da poter affrontare una spesa a tre zeri con leggerezza, di usufruire di prestiti e finanziamenti ad hoc spesso presso le medesime strutture che effettuano l’intervento. La collaborazione di molti professionisti con istituti di credito e finanziarie, velocizza e agevola la questione dei pagamenti rendendo un desiderio realizzabile.

 

Secondo lo studio condotto su dati raccolti presso i professionisti del settore in generale l’aumento è stato del 6,2% rispetto al 2013, ma ciò che sorprende riguarda i dati su alcuni interventi che negli anni passati erano stati interessati da un calo nella domanda, i quali appaiono invece in ripresa nel 2014.

 

Quali sono quindi gli interventi maggiormente richiesti? L’intervento più effettuato in assoluto, con quasi 44,000 interventi effettuati risulta essere la liposuzione. Al secondo posto troviamo la mastoplastica additiva e a seguire la blefaroplastica. In generale è stato riscontrato anche un aumento di interventi al viso per spianare le rughe e conferire al volto maggiore tonicità attraverso lipofilling, che ha registrato un +20% rispetto all’anno precedente. L’intervento di gluteoplastica, anch’esso in aumento negli ultimi anni, mostra una crescita delle richieste di oltre il 6%.

 

Il Dott. Raffaele Rauso opera a Napoli su inestetismi di viso e corpo.

 

Nel 2014 oltre un milione di interventi
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.