Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Si parla spesso di chirurgia estetica o se ne sente parlare, sovente in termini di eccessi, rischi o problematiche di vario genere. Questo per varie ragioni: innanzitutto le notizie negative sono quelle che suscitano maggior clamore e in secondo luogo perché la chirurgia estetica spesso rimanda al mondo dello spettacolo e al gossip, argomenti molto graditi al pubblico.

 

La chirurgia estetica è in realtà una cosa seria e la disinformazione che le ruota intorno può essere terribilmente dannosa per tutti quei seri professionisti che invece poco o nulla hanno a che fare con le notizie di cronaca che mirano solo a suscitare scalpore.

 

Vediamo allora quali sono alcuni miti da sfatare circa questa branca della chirurgia, spesso bistrattata. Innanzitutto va ridimensionata la pericolosità degli interventi: grazie alle nuove tecnologie e alla ricerca scientifica la maggior parte degli interventi è a bassissimo impatto e viene realizzato senza anestesia generale. I casi-limite spesso “urlati” dalle testate giornalistiche fanno riferimento ad individui che mancano di professionalità e competenza e che si improvvisano chirurghi estetici senza la dovuta esperienza nel settore.

 

Molto spesso la chirurgia estetica viene associata alla mancanza di naturalezza dei risultati ottenuti, ai volti omologati e agli sguardi paralizzati. Anche qui va operato un distinguo: in tutti gli ambiti della vita occorre misura. Un serio professionista sa bene che bellezza e armonia vanno di pari passo, pertanto eviterà di assecondare clienti che vogliono esagerare e, in ogni caso, mirerà ad un risultato sobrio ed equilibrato.

 

Il mondo dei ritocchini è altresì spesso associato al lusso e descritto come inaccessibile ai più. Anche qui siamo dinnanzi ad una informazione inesatta. Se è vero che i costi della bellezza non posso e non devono scendere al di sotto di una soglia minima in grado di garantire circa la qualità dei materiali utilizzati e la professionalità dell’equipe nelle cui mani ci si affida, va detto che una buona parte delle procedure maggiormente richieste (botulino e filler, ad esempio) hanno un costo molto contenuto e alla portata di tutti. Inoltre, molti studi professionali offrono la possibilità di dilazionare i pagamenti, per rendere realizzabile il sogno di molti.

 

Questi solo alcuni miti da sfatare sulla chirurgia estetica, per far sì che se si decide di saperne di più, il luogo in cui ricercare le informazioni non sono i quotidiani o le riviste di gossip, ma i siti delle associazioni di categoria.

 

 

Il Dott. Raffaele Rauso opera a Napoli con grandissima serietà e competenza.

 

Valutazioni pre-visita con videochiamata

Date le numerose richieste da ogni parte d’Italia e d’Europa, a partire da Settembre sarà possibile prenotare una valutazione pre-visita con videochiamata.

Per info sui costi della prenotazione della valutazione pre visita con videochiamata e/o prenotazioni chiamare o scrivere via whatsapp durante gli orari di ufficio allo 340.70.41.839

Questo si chiuderà in 33 secondi