Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Avere un ventre piatto e privo d inestetismi è desiderio di molte donne che soprattutto dopo la gravidanza o per dei repentini sbalzi di peso, si ritrovano a fare i conti con una pancetta difficile da eliminare.

Specie dopo un parto cesareo, le neo mamme presentano la cosiddetta “pancia a grembiule” un’eccedenza di pelle e tessuto adiposo sovrastante la cicatrice cesarea. Un piccolo quanto grande inestetismo che in molti casi rappresenta un ostacolo all’accettazione di sé e del proprio essere donna dopo una gravidanza.

Per questo motivo sempre più spesso si ricorre alla chirurgia plastica per eliminare la pancetta ma in questi casi, non al classico intervento di addominoplastica.

In alcuni casi infatti la migliore opzione è una versione di questa procedura meno invasiva e pertanto definita mini addominoplastica. L’intervento permette di eliminare la ptosi addominale nell’area anatomica che va dall’ombelico al pube, ottenendo un addome più tonico e compatto.

Eseguita in day hospital e in anestesia locale con sedazione, la mini addominoplastica prevede un rimodellamento dell’addome attraverso la rimozione del tessuto cutaneo in eccesso con un’incisione praticata tra il pube e l’ombelico.

L’operazione non prevede inoltre la trasposizione dell’ombelico, pertanto ne esiterà una cicatrice simile a quella del parto cesareo, senza un’altra cicatrice peri-ombelicale. Anche la plicatura della muscolatura addominale, tipica di una addominoplastica, non è necessaria in questo tipo di intervento.

In media l’operazione dura circa 1 o 2 ore e in alcuni casi per ottenere un risultato più soddisfacente, si associa alla procedura una liposcultura addominale. L’abbinamento con questo intervento permette di ridurre il grasso addominale e ottenere un ventre più piatto e tonico.

Per ulteriori informazioni sull’intervento di mini addominoplastica, a Napoli potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa