Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Un volto piacevole è il risultato dell’armonia delle parti che lo compongono e non della perfezione di ciascuna di loro.
Capita a volte che ci sia un particolare che va ad offuscare la bellezza di un viso che apparentemente non ha grandi inestetismi e, con un esame più attento, ci si accorge che potrebbe derivare da un difetto agli angoli mandibolari.

Quando l’angolo della mandibola risulta poco pronunciato, il contorno del viso ne risente in maniera negativa, ma il suo rimodellamento richiede l’aiuto di un vero esperto nel settore, ossia un chirurgo maxillo facciale, il quale dopo un attento esame potrebbe proporre l’utilizzo di protesi mandibolari.
L’intervento di posizionamento di protesi mandibolari è una soluzione efficace e definitiva per avere un contorno viso più squadrato ed è per questo molto richiesto dagli uomini, in quanto la mandibola più evidente, è da sempre ritenuta un segno di virilità.

Per affrontare tale intervento, il chirurgo richiederà esami specifici, come una TAC delle ossa facciali  e dovrà esaminare in maniera approfondita la dentatura del paziente, per escludere la necessità di dover intervenire anche per la correzione dell’occlusione dentale.
Una volta effettuati tutti i controlli, si potrà procedere con l’operazione che permetterà il posizionamento delle protesi mandibolari attraverso un’incisione all’interno della bocca, proprio per non creare cicatrici visibili.

In molti casi il chirurgo preferisce procedere con un’anestesia generale, per avere la possibilità di lavorare su una parte completamente anestetizzata e rilassata a livello muscolare, ma non è escluso che si possa optare per un’anestesia locale con sedazione.
Sebbene le cicatrici non saranno visibili, al termine dell’intervento di protesi mandibolari, la zona sarà piuttosto gonfia, sarà presente un vistoso edema e bisognerà fare particolare attenzione a non masticare cibo bollente o troppo duro.

Le protesi mandibolari risolvono un problema estetico ma come già precisato il loro posizionamento rientra la branchia della chirurgia maxillo facciale , quindi bisogna fare particolare attenzione alla scelta del chirurgo, che dovrà avere le competenze adeguate e l’esperienza necessaria per un risultato ottimale.

Il Dott. Raffaele Rauso è un chirurgo plastico e maxillo facciale che esegue interventi di posizionamento di protesi mandibolari nel Lazio, in Lombardia e Campania.

Migliorare il proprio viso con le protesi mandibolari
5 Totale 1 Voti

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.