Secondo i dati di un sondaggio condotto dall’International Society of Aesthetic Plastic Surgery (Isaps), l’Italia è il nono Paese al mondo per numero di trattamenti estetici eseguiti nel 2015. Anche gli interventi estetici sono in continuo aumento, ma ciò non garantisce che tutti i professionisti del settore siano veramente competenti.
Sembra infatti che molti medici si improvvisino specialisti di chirurgia plastica senza averne le adeguate capacità, a scapito della qualità dei risultati e della sicurezza degli sventurati pazienti. Per scongiurare tale pericolo, si può fortunatamente contare sulle notizie e recensioni che offre il web, al fine di selezionare i professionisti più adeguati alle proprie esigenze e non cadere nelle mani sbagliate. Oggigiorno siamo tutti più informati in tempo reale, ma dovremmo anche riuscire a limitare questa nostra sete di sapere tutto e prima, specialmente quando si tratta della nostra salute.
Gli interventi di chirurgia plastica, cosi come i trattamenti di medicina estetica, non sono articoli da acquistare nel mercato on line a prezzo scontato o a saldo. Un vero professionista del settore, prima visita i suoi pazienti, ascolta le loro esigenze e valuta i loro disagi e, dopo un’attenta analisi delle caratteristiche personali, propone la soluzione al fine di correggere la problematica nel miglior modo possibile.
Solo a quel punto è possibile parlare di un preventivo, mentre chi propone offerte sul web a prescindere, non può assicurare la qualità di cui necessita qualsiasi procedura medica. Dietro le offerte speciali in medicina estetica, si nasconde un mondo fatto di prodotti di dubbia qualità e di medici improvvisati che pensano a far crescere il numero dei loro pazienti e non di certo il grado della loro soddisfazione.
Non accontentatevi di chi vi fa spendere poco, ma cercate sempre il meglio per la propria bellezza. Il dottor Raffaele Rauso, è un chirurgo plastico noto in tutto il Paese per la professionalità e per la sua etica sempre a favore dei suoi numerosi pazienti.
Il dottr Rauso riceve a Napoli.