Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

La donna formosa è e rimarrà sempre il simbolo della sensualità per eccellenza e una delle caratteristiche che contribuisce a tale ideale è sicuramente quella del seno abbondante.

Un decolté generoso è il sogno della maggior parte del mondo femminile e lo si può dedurre dal crescente numero sempre di donne e ragazze in tutto il mondo che si sottopongono a interventi di mastoplastica additiva, ma ci sono situazioni in cui un seno grande è fonte di disagi anche particolarmente pesanti.

Ciò accade quando si è di fronte a un seno esageratamente cresciuto, sia per motivi genetici e sia per problemi ormonali o di aumento di peso corporeo.

Come in ogni cosa, quando si superano certi limiti, non si ha più il senso di armonia e di proporzione e nel caso di mammelle ipertrofiche, il problema va oltre l’estetica perché si va incontro a problemi alle spalle, alla schiena e in alcuni casi anche di respirazione.

La mastoplastica riduttiva è l’intervento di chirurgia estetica ideato proprio per quelle donne che desiderano ottenere un seno più piccolo, leggero e con una forma più armonica, indispensabile anche per stare bene con se stesse senza vergognarsi degli sguardi altrui.

Quando si decide di sottoporsi a una mastoplastica riduttiva bisogna prima di tutto trovare un chirurgo estetico competente, in quanto si tratta di un’operazione complessa che prevede il rimodellamento delle mammelle eliminando il tessuto in eccesso e, in alcuni casi, riducendo la dimensione delle ghiandole mammarie.

Le cicatrici di una mastoplastica riduttiva sono numericamente maggiori rispetto a una “semplice” additiva e potrebbe essere necessario riposizionare il complesso areola – capezzolo per ridare una forma più gradevole e naturale alla mammella.

L’intervento si esegue in anestesia generale e il post operatorio richiede almeno 3 settimane per riprendere tutte le attività quotidiane (compreso lo sport).

I risultati di una mastoplastica riduttiva ben eseguita rappresentano una sorta di rinascita per quelle donne che fisicamente e psicologicamente si sentono appesantite da un seno ipersviluppato.

 

 

Mastoplastica riduttiva per ritrovare l’armonia delle dimensioni del seno
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.