Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Tante le informazioni sulla procedura di mastoplastica additiva, l’intervento di chirurgia plastica che dona al seno una nuova bellezza grazie alle protesi mammarie. Ma cosa sapete davvero della successiva fase di degenza? Ecco qualche utile informazione.

1.Indispensabile è il reggiseno sportivo
Dopo l’operazione di mastoplastica additiva, la paziente dovrà indossare un reggiseno sportivo, senza ferretto, ed una fascia che spinge il seno verso il basso. Quest’ultimo dovrà essere indossato per circa 3 settimane ogni giorno e successivamente per altre 3 solo durante le ore notturne. L’utilizzo del reggiseno sportivo è di fondamentale importanza per ottenere un risultato ottimale e in particolare per garantire il corretto “fissaggio” della protesi nella loggia creata dal chirurgo.

2.I farmaci da assumere con regolarità
È di norma l’assunzione previa prescrizione di farmaci specifici per ridurre il rischio di infezioni e il dolore nella fase post- operatoria. La terapia è indicata dal chirurgo successivamente alla mastoplastica additiva.

3.Niente sport ma si torna alla quotidianità
Il ritorno alla quotidianità e pressoché immediato ma sarà opportuno per le successive settimane evitare di svolgere le attività sportive.

4.Attenzione ai movimenti bruschi
Fondamentale per una corretta guarigione, è limitare i movimenti delle braccia durante la fase di degenza. In particolare, la riduzione della motilità degli arti superiori è importante per evitare di generare spostamenti della protesi mammarie ed eventuali infiammazioni della zona operata.

Per informazioni e sottoporvi ad un intervento di mastoplastica additiva a Napoli, potete rivolgervi al Prof Rauso Raffaele.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa