Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Il periodo della gravidanza e dell’allattamento è di certo uno dei più preziosi da ricordare nel cuore  di ogni mamma. Durante questo lasso di tempo la donna è in mezzo a una tempesta ormonale che lascia inevitabilmente dei segni sul corpo. La zona che maggiormente ne risente è proprio il seno che dopo la lattazione può apparire svuotato e cadente.

In questi casi solamente la chirurgia estetica può aiutare a ritrovare la forma di un tempo e lo fa attraverso una procedura chiamata mastopessi.

La mastopessi, conosciuta anche come lifting del seno, è un intervento che serve a rimodellare le mammelle cadenti, eliminando l’eventuale cute in eccesso, riposizionando il tessuto ghiandolare e spostando verso l’altro il complesso areola –  capezzolo. Il risultato è un seno più alto e più sodo con cicatrici posizionate intorno all’areola e nei casi più gravi, a forma di T rovesciata lungo il solco mammario e  tra il solco e l’areola.

Il netto miglioramento con una mastopessi è possibile se nel frattempo non si sono persi anche i volumi delle mammelle, in caso contrario, quando si ha anche l’esigenza di avere un seno più pieno, si può abbinare anche la tecnica operatoria della mastoplastica additiva.

In questo modo il seno non solo apparirà da subito più alto, ma sarà anche più grande grazie al posizionamento di protesi mammarie, scelte dal chirurgo insieme alla paziente in base alle sue caratteristiche fisiche.

I risultati di una mastopessi con o senza protesi possono incidere in maniera positiva anche sulla psiche della donna la quale, finalmente, potrà sentirsi di nuovo in forma come prima della gravidanza.

Non bisogna dimenticare però che i grandi risultati in chirurgia estetica si ottengono grazie a grandi professionisti, i quali inoltre utilizzano materiali e device di altissima qualità, a tutela della bellezza e della salute delle loro pazienti.

Tornare ad avere un seno da adolescente anche dopo una o più gravidanze è un sogno realizzabile con la chirurgia estetica, basta attendere almeno 6 mesi dal termine dell’allattamento e affidarsi a un chirurgo competente.

Il prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico noto per i suoi interventi di rimodellamento del seno, opera a Napoli e in molte altre città italiane.

Mastopessi dopo l’allattamento: l’intervento per ritrovare la bellezza del proprio seno
5 Totale 1 Voti

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.