Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Per molte donne e in parte anche per gli uomini, la liposuzione rappresenta l’atto finale di un lungo percorso verso la bellezza. Spesso infatti, l’intervento di chirurgia plastica più richiesto nel nostro Paese, è eseguito successivamente a una dieta ferrea per il recupero del peso forma e quando la sola attività fisica non riesce ad offrire i risultati sperati.

Ancora oggi però c’è chi crede che sia proprio la liposuzione a garantire una cospicua perdita peso. Ma è così? Ebbene no!

La liposuzione, denominata anche liposcultura, ha il solo scopo di rimodellare il corpo attraverso l’aspirazione del grasso localizzato in particolari aree come le cosce, la pancia, le cosce, le ginocchia e il mento e pertanto difficile da eliminare con la sola dieta.

L’operazione consente di migliorare l’aspetto generale della silhouette e dunque non permette di perdere molti chili.

Obiettivo della liposuzione è donare una nuova armonia al corpo e per farlo si esegue una aspirazione del grasso in eccesso tramite cannule ad aspirazione. Le quantità di tessuto adiposo che è possibile rimuovere con tale procedura, non sono tali da poter considerare l’operazione come alternativa ad una dieta per la perdita dei chili di troppo.

Dunque per definire, rimodellare e ottenere forme corporee più armoniche e non principalmente per dimagrire.

È inoltre importante chiarire che i risultati ottenuti con una liposuzione possono definirsi definitivi solo se ci si prende cura del proprio aspetto. Lo sport e la dieta, infatti, non possono essere accantonate…i chili sono sempre dietro l’angolo pronti a fare ritorno.

Per altre informazioni sulla liposuzione a Napoli potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa