Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Ci sono molte donne snelle e longilinee che hanno la parte inferiore delle gambe, in particolare polpacci e caviglie, non propriamente affusolati e questo comporta un peggioramento estetico dell’intera forma della gamba.

Ci sono vari fattori che contribuiscono a rendere queste aree del corpo più robuste ma, se si tratta di strutture ossee o muscolari, chiaramente la conformazione fisica non può essere modificata.

Per avere un aiuto valido dalla chirurgia estetica, bisogna affidarsi a un vero esperto del settore, un chirurgo che prima di tutto farà fare gli esami più opportuni per capire se il motivo di un volume eccessivo di polpacci e caviglie dipenda da muscoli, dal sistema circolatorio o dalla presenza di grasso localizzato.

In quest’ultimo caso, ossia quando è presente del tessuto adiposo in eccesso, la liposuzione è la procedura più adatta per rimodellare e snellire un polpaccio che risulta tozzo e una caviglia che appare larga e senza forma.

Attraverso la liposuzione il chirurgo estetico va a prelevare una giusta quantità di grasso in punti specifici con l’ausilio di microcannule estremamente sottili, al fine di ottenere un rimodellamento dell’area trattata.

Possiamo parlare di una vera e proprio liposcultura che permette di ottenere un polpaccio snello, ma delineato e una caviglia affusolata.

Una liposuzione o liposcultura a caviglie e polpacci non è una procedura particolarmente invasiva, ma necessita di un chirurgo esperto che conosce perfettamente l’anatomia degli arti inferiori.

Dopo l’intervento è molto importante indossare una calza contenitiva, utile sia a limitare il gonfiore che i lividi post operatori.

I risultati di una liposcultura ai polpacci e alle caviglie non sono immediati, perché il gonfiore sarà presente per circa due mesi, ma ciò non pregiudica il ritorno alle attività quotidiane di sempre già dopo 4/5 giorni.

Avere gambe affusolate, dunque, non è sempre sogno irrealizzabile e dobbiamo dire grazie alla chirurgia estetica e ai suoi continui passi avanti per farci apparire al meglio.

Liposuzione a polpacci e caviglie per la bellezza delle gambe
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.