Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Le ginocchia, come qualsiasi altra parte del corpo, subiscono gli effetti del trascorrere del tempo anche dal punto di vista estetico. Non tutti tendono a dare importanza alla loro bellezza, ma uno sguardo più attento si rende conto di quanto invece contribuiscano a rendere le gambe più snelle, slanciate e con un forma più armonica.

Quando si va avanti con l’età e magari non si ha voglia di svolgere un’attività fisica regolare e di curare l’alimentazione, i tessuti cutanei di questa parte del corpo, tendono a perdere la loro tonicità e si formano spesso inestetici accumuli di grasso, specie nella parte più interna.

In questi casi, una soluzione molto valida è rappresentata dalla liposuzione o liposcultura delle ginocchia, una procedura di chirurgia estetica, mirata al rimodellamento di tale area per ripristinare la forma e la tonicità di un tempo.

La liposuzione delle ginocchia, non è una procedura molto invasiva, si esegue in anestesia locale con sedazione e garantisce un elevato standard di successo.

Tale tecnica, permette di aspirare il grasso tramite una piccola cannula che viene inserita dal chirurgo, attraverso una minuscola incisione che non lascia cicatrici visibili.

La durata di una liposuzione delle ginocchia è di circa 20 minuti e per quanto concerne il post operatorio, sarà necessario tenere la zona bendata, almeno per un settimana. Si può uscire dalla clinica direttamente con le proprie gambe, in quanto è possibile riprendere subito a camminare, ma è obbligatorio seguire pedissequamente le indicazioni del chirurgo, specialmente riguardo le medicazioni e i controlli.

Il professor Raffaele Rauso, chirurgo plastico molto richiesto per gli interventi di rimodellamento del corpo, ritiene importante descrivere in maniera dettagliata ai propri pazienti, prima di eseguire una liposuzione o liposcultura delle ginocchia, sia la procedura chirurgica che i risultati raggiungibili e tranquillizzare sugli eventuali gonfiori e lividi che compaiono nel post operatorio, in quanto spariranno in pochi giorni.

Sebbene si tratti di un intervento rapido, sottolinea Rauso, è importante che venga eseguito da un chirurgo esperto, perché la stessa aspirazione del grasso non può avvenire in maniera scriteriata, in quanto se si esagera con il prelievo, si rischia di creare uno svuotamento della zona, con conseguente pelle cadente in eccesso.

Le gambe di una donna, come tutte le cose preziose, necessitano di cure appropriate e di attenzioni e se le ginocchia non sono più in forma, è meglio recarsi da un buon chirurgo, piuttosto che nasconderle.

Prenotate una visita per una liposuzione alle ginocchia con il professor Rauso presso il suo studio medico di Napoli o in molte alte città italiane in cui esercita.

Liposcultura delle ginocchia: la cura di bellezza delle gambe
5 Totale 1 Voti

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.