Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

La pratica di lipoaspirazione, ovvero la rimozione chirurgica del grasso corporeo, è una tecnica ormai consolidata e assai conosciuta da gran parte delle persone. Meno nota, invece, è la possibilità di trasformare quello che era il nostro peggior nemico, ovvero il grasso in eccesso, nel nostro migliore alleato!

Mi spiego meglio: Il tessuto adiposo, dopo essere stato opportunamente trattato, può essere impiantato in altre aree del nostro corpo.

Questa tecnica chirurgica, chiamata lipofilling ed è derivata dalla lipoaspirazione, alla quale viene sempre più spesso associata, poiché consente di riutilizzare in modo efficace il nostro grasso, che è ricco di fattori della crescita ed essendo autologo, si naturalizza rapidamente in altre aree del corpo. Quindi col lipofilling è possibile “scolpire” nel vero senso della parola, le nostre forme, ma anche ridare volume e pienezza al nostro viso o in qualsiasi area depressa del nostro corpo.

Vediamo in cosa consiste questo intervento chirurgico. Innanzitutto vengono individuate le aeree in cui prelevare del tessuto adiposo di buona qualità e quelle in cui dovrà essere inserito, poi, giunti in sala operatoria, si procede col praticare piccoli accessi nelle aree di prelievo e tramite piccole cannule, si aspira il grasso.

Successivamente si procede a trattare il grasso, tramite centrifugazione o decantazione, viene concentrato e reso pronto ad essere impiantato. Poi si passa alle aree di innesto e tramite minuscole incisioni, si trasferisce il tessuto. Gli accessi praticati sulla cute per effettuare sia il prelievo, che l’innesto, risulteranno ben nascoste e praticamente invisibili.

Le straordinarie proprietà delle cellule adipose in termini di fattori di crescita e rigenerativi, fanno del lipofilling un’arma sempre più spesso usata per combattere la riduzione dei cuscinetti adiposi che danno quelle rotondità al viso, tipiche della giovinezza. L’avanzare degli anni purtroppo causa una progressiva perdita di volume di zigomi, tempie, guance. L’innesto di nuovo tessuto di alta qualità in termini biologici, consente di avere un ringiovanimento non solo estetico, ma anche a livello cellulare e quindi di garantire risultati nel tempo.

Se vuoi saperne di più sul lipofilling, chiama il Professor Raffaele Rauso e prenota un consulto presso il suo studio di Napoli.

Lipofilling: perchè sceglierlo!
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.