Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Quando si parla di grasso e di glutei, difficilmente si pensa ad un lato b bello e armonico; al contrario l’immagine è quella di un fondoschiena tutt’altro che piacevole.

Ebbene, proprio il grasso rappresenta in realtà un ottimo alleato per i nostri glutei soprattutto quando risultano poco definiti e poco voluminosi.  Del resto, quale metodo più ritenersi più naturale e sicuro per ridonare definizione al lato b, se non quello di usare il grasso autologo?

L’intervento che sfrutta le proprietà volumizzanti e non solo del tessuto adiposo è il lipofilling, una procedura tra le più eseguite negli ultimi anni per donare una nuova bellezza ai glutei e zone del viso e del corpo.

Obiettivo di questa operazione è riutilizzare il grasso autologo presente e in zone corporee in cui risulta più concentrato, per destinarlo ai glutei poco definiti e voluminosi.

L’intervento, effettuato in anestesia spinale o locale con sedazione, prevede una prima fase in cui il tessuto adiposo, prelevato con delle cannule attraverso incisioni di circa 3 mm, è sottoposto a processi specifici di purificazione. Successivamente, il grasso purificato è reimpiantato in sede glutea attraverso piccole cannule.

In particolare, l’infiltrazione del tessuto adiposo è eseguita nel polo superiore dei glutei al fine di conferirgli un effetto push-up.

L’operazione di lipofilling è inoltre spesso associata a tecniche di liposcultura della regione lombo-sacrale per ottenere un aspetto che ricorda il classico fondoschiena “brasiliano”.

Per informazioni sul lipofilling dei glutei o per ricorrere all’intervento, a Napoli e in altre città di Italia potete rivolgervi allo stimato Dott. Rauso Raffaele.

LIPOFILLING E GLUTEI: IL GRASSO CHE DONA BELLEZZA AL LATO B
5 Totale 2 Voti

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa