Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

La chirurgia plastica post dimagrimento è sempre più richiesta non solamente per fini puramente estetici, ma anche per risolvere le numerose problematiche dovute all’eccesso di pelle risultante dopo una perdita enorme di peso.

Una persona obesa, infatti, ha come primo step quello di eliminare tutti i chili di troppo che compromettono la salute e la vita sociale, ma poi si ritrova a dover pensare al rimodellamento del corpo che ha subìto uno svuotamento importante.

In questo ambito, la chirurgia plastica offre una serie di procedure mirate al miglioramento della silhouette sia per gli uomini che per le donne, per poter finalmente accettare il proprio corpo con serenità.

Le donne ex obese, in genere, necessitano di interventi di lifting al seno detto mastopessi per ridare una forma più armoniosa e piena alle mammelle svuotate, prima di tutto eliminando la pelle cadente in eccesso ed, eventualmente, prevedendo anche il posizionamento di protesi mammarie.

Una procedura post bariatrica richiesta invece da ambo i sessi è l’addominoplastica, l’intervento di chirurgia estetica per eccellenza per il rimodellamento dell’area addominale, che prevede l’asportazione di pelle e di accumuli di grasso in eccesso e, se necessario, il riposizionamento dei muscoli addominali qualora si fosse in presenza di una diastasi dei muscoli retti addominali.

Se il problema della lassità cutanea interessa gli arti superiori, si può optare per una lifting delle braccia, un intervento che prevede un’incisione che parte dall’ascella fino all’avambraccio, mentre per gli arti inferiori esiste il lifting cosce, per ridare alla gamba una forma più snella e tonica.

Tutte queste procedure sono indispensabili per ottenere un fisico armonico dopo l’obesità, ma è importante sapere che c’è uno scotto da pagare, rappresentato dalla presenza di cicatrici importanti.

Tali segni però, se ben gestiti e curati, col tempo tendono a diventare meno vistosi e, in questo caso, la professionalità di un buon chirurgo estetico fa la differenza anche per la gestione del post operatorio.

L’importanza della chirurgia plastica dopo un grande dimagrimento
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.