Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Possiamo immaginarle come cicatrici indelebili con le quali le donne, più degli uomini, sono costrette a fare i conti: parliamo delle smagliature.

Questo comune difetto estetico può essere il prodotto di cause diverse tra le quali le più comuni sono di carattere ormonale, una predisposizione genetica della pelle con scarsa elasticità o prodotto di gravidanze o sbalzi di peso repentini.

Per prevenirle si consiglia generalmente una sana alimentazione e uno stile di vita attivo. Assumendo cibi poveri di grassi e prediligendo frutta, verdura e frutta secca, idratando costantemente la pelle anche con specifiche creme e prodotti e svolgendo attività fisica regolare è possibile migliorare la salute della cute ed evitare di trovarsi a che fare con le smagliature.

Ma sapete che esistono smagliature rosse e bianche?
Se di colore rosso, si tratta di striature cutanee “giovani”, generatesi da poco tempo e che per questo, grazie a trattamenti specifici di medicina estetica è possibile ridurne notevolmente l’evidenza e ottenere un colorito cutaneo più uniforme.

Se invece le smagliature sono bianche sono ormai presenti da diverso tempo e trattarle è più complicato. Procedure specifiche permettono di renderle meno evidenti ma non di eliminarle.

Tra i trattamenti ambulatoriali indicati per le smagliature troviamo la biodermogenesi eseguita attraverso un macchinario che sfrutta l’azione combinata di energia, vacuum e campi elettromagnetici per stimolare la rigenerazione cellulare. La procedura permette di migliorare il colorito delle smagliature bianche in modo da uniformarlo al quello della pelle.

Ci sono poi i più noti trattamenti di laserterapia che consentono di attenuarne l’evidenza e migliorarne l’aspetto generale.

In casi più particolari, inoltre, quando le smagliature interessano estese zone del corpo, più drasticamente si può ricorrere a procedure chirurgiche con la rimozione di porzioni di tessuto cutaneo. La procedura è solitamente eseguita in accordo ad interventi per la riduzione della cute in eccesso come lifting delle braccia e delle cosce o addominoplastica.

Per la scelta del giusto trattamento per la correzione delle smagliature è importante rivolgersi a medici specializzati e con esperienza che sapranno indirizzarvi verso la procedura estetica più indicata al vostro caso.

Per altre informazioni sulle smagliature e i trattamenti per eliminarle a Napoli potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa