Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Ecco alcune domande più frequenti sulla Liposuzione. La parola al Dott. Rauso Raffaele.

La liposuzione elimina la culotte de cheval?
La liposuzione è un intervento che dà risultati duraturi nell’eliminazione delle culotte de cheval, un inestetismo molto diffuso tra le donne. Si tratta di un intervento poco invasivo e sicuro e che non richiede tempi lunghi nel post operatorio.

Quando è consigliabile ricorrere a una liposuzione?
La liposuzione o liposcultura è un intervento particolarmente utile in tutti quei casi in cui c’è un accumulo di adiposità localizzata che contrasta l’armonia della silhouette. Il grasso depositato in alcuni punti del corpo non è semplice da eliminare e spesso nemmeno una dieta ferrea e un’attività sportiva intensa riescono a risolvere la problematica. Il paziente ideale per un liposuzione è una persona normopeso o in leggero sovrappeso, con una pelle elastica e con accumuli di adipe in determinate zone del corpo.

Con una liposuzione c’è anche una perdita di peso?
La liposuzione o liposcultura non ha lo scopo di far perdere peso al paziente. Sebbene si tratti di uno degli interventi più richiesti in chirurgia estetica, non è finalizzato al dimagrimento ma al rimodellamento corporeo. Dopo una dieta, infatti, tutto il corpo appare smagrito, compreso il viso, mentre dopo una liposuzione soltanto le parti rimodellate subiscono il cambiamento, ma non una perdita di peso.

Quanto costa una liposuzione?
Non esiste un intervento standard di liposuzione. E’ un’operazione che va programmata e concordata con il proprio chirurgo di fiducia, dopo una visita approfondita durante la quale il professionista ha la possibilità di spiegare i risultati ottenibili. La liposcultura può essere più o meno invasiva a seconda delle caratteristiche fisiche di ciascuna persona e il costo viene elaborato calcolando tutte le variabili di ciascun caso.

Quando si vedono i risultati di una liposuzione?
Durate una liposuzione vengono asportati degli adipociti e, di conseguenza, i tessuti sovrastanti necessitano di tempo per adattarsi alla nuova forma del corpo. Nel primo periodo del post intervento sarà presente un normale gonfiore che pian paino andrà a scomparire in circa due mesi, ma anche questo dato varia da persona a persona.

Le domande più frequenti sulla liposuzione
5 Totale 2 Voti

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.