Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

La chirurgia plastica estetica piace a tutti, un po’ meno l’idea di sottoporsi ad un’anestesia generale. Una delle principali preoccupazioni che attanaglia infatti donne e uomini che scelgono di sottoporsi ad un intervento estetico, e non solo, è proprio l’anestesia generale. Sapevate però che da diversi anni, gran parte delle procedure di chirurgia plastica sono eseguite in anestesia locale con sedazione e in regime Day hospital?

Si tratta di un tipo di anestesia che offre non pochi vantaggi al paziente. Ecco allora cosa c’è da sapere a riguardo.

  1. Niente intubazione!
    In primis, differentemente da una anestesia generale, quando si opta per una sedazione con anestesia locale, non è prevista l’intubazione in quanto il paziente respira autonomamente ed ha pieno controllo delle sue funzioni vitali. Evitando inoltre l’intubazione si eliminano alcune fastidiose procedure e conseguenze nella fase post-operatoria.
  1. L’anestesia del “dormi-veglia”
    Pensiamo a questa anestesia come ad un dormiveglia. Non bisogna pensare, nemmeno lontanamente, all’eventuale possibilità che il paziente possa essere cosciente durante l’intervento o ricordare qualcosa di quanto accaduto in sala operatoria. Potete tirare un respiro di sollievo! Con l’anestesia locale infatti il paziente si trova in uno stato di rilassatezza totale a cui si associa una amnesia retrograda: il paziente non ricorderà assolutamente nulla dell’intervento.
  1. L’anestesia per un post – operatorio più breve
    L’assenza dell’intubazione per la sedazione con anestesia locale permette di ridurre i tempi di recupero post operatori e di diminuire il dolore dell’area sottoposta all’intervento. Per questo motivo, gli interventi eseguiti con questa modalità prediligono il day hospital: dopo l’intervento il paziente può tornare a casa.

Per altre informazioni sull’anestesia cosciente a Napoli potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa