Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Nonostante le differenze fisiche tra uomo e donna, è possibile affermare che il problema degli inestetismi nella zona dell’addome siano comuni ad entrambi i sessi.

Il problema di un ventre imperfetto dipende da vari fattori quali variazioni di peso repentini, invecchiamento, predisposizione genetica e gravidanze, situazioni che provocano un rilassamento cutaneo e una inestetica perdita di tonicità.

Una sana alimentazione e un’attività sportiva moderata ma costante, aiutano a mantenersi in forma, ma in alcuni casi queste buone abitudini non sono sufficienti per avere un corpo sodo e snello, soprattutto nell’area addominale e ci si trova a dover fare i conti con un aspetto fisico che non soddisfa e che crea disagi a livello psicologico.

Fortunatamente la chirurgia estetica ci offre una soluzione efficiente grazie all’addominoplastica, uno degli interventi più famosi al modo per il rimodellamento della silhouette.

Lo scopo dell’addominoplastica è quello di eliminare la cute in eccesso e gli accumuli adiposi nella zona della pancia e, se necessario, al riposizionamento dei muscoli addominali.

Non è una procedura adatta a risolvere problemi di obesità ed è indicata a tutti gli uomini e le donne normopeso che hanno lassità cutanea e grasso accumulato nella parete addominale.

L’addominoplastica può essere completa o parziale, ossia limitata alla parte inferiore della pancia al di sotto dell’ombelico.

In quest’ultimo caso si parla di mini addominoplastica, un’operazione meno invasiva e che porta una cicatrice al basso ventre, facilmente celabile dalla biancheria intima.

L’addominoplastica completa invece, comporta la presenza di cicatrici importanti e più o meno estese a seconda dell’ampiezza dell’area da rimodellare.

Questo genere di intervento prevede dei tempi di recupero di circa 3 settimane, ma è importante seguire le indicazioni del proprio chirurgo per quanto concerne la gestione delle cicatrici e per la graduale ripresa delle attività quotidiane.

Nonostante la presenza dei segni dell’intervento, l’addominoplastica migliora in maniera evidente la parte dell’addome e dona armonia all’intera silhouette.

L’addominoplastica per una ventre perfetto
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.