Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Gli zigomi prominenti sono considerati da sempre un segno di sensualità del viso, ma hanno un’altra caratteristica che li rende non solo belli ma anche utili.

Uno zigomo alto e ben definito aiuta, infatti, a limitare il normale cedimento cutaneo del viso e rallenta, quindi, la comparsa dei segni dell’invecchiamento.

Chi non possiede una conformazione del volto con un’area zigomatica evidente, può fare affidamento su varie procedure di medicina e chirurgia estetica efficaci e sicure.

Per un aumento degli zigomi ottenuto con una tecnica rapida e poco invasiva, si può ricorrete ai filler a base di acido ialuronico, una sostanza sicura e riassorbibile, in grado di dare un buon risultato naturale ma limitato nel tempo.

Naturalmente la quantità di prodotto da utilizzare viene esclusivamente stabilita dal medico estetico, in base alle esigenze di ciascun volto, per evitare risultati artefatti e poco armonici.

Anche il lipofilling è utilizzato per evidenziare l’area malare, ma si tratta di una procedura che va eseguita in sala operatoria, dove si va ad aspirare un quantità di grasso da altre parti del corpo della paziente, per poi reinfiltrarlo (dopo un’accurata purificazione) nella zona da rimpolpare.

Il lipofilling è sicuro e soprattutto non crea alcun problema di allergie o di rigetto della sostanza riempitiva, visto che il grasso appartiene alla stessa persona, ma anche in questo caso i risultati, sebbene duraturi, non sono definitivi. La sostanza adiposa infatti tende a essere riassorbita pian piano dall’organismo.

Per ottenere zigomi definiti ed evidenti una volta per tutte, esiste l’intervento chirurgia estetica chiamato malaroplastica che prevede i posizionamento di protesi malari, entrando da un accesso all’interno della bocca o dalla congiuntiva dell’occhio.

Questo tipo di procedura non comporta la comparsa di cicatrici visibili e se eseguita da un chirurgo estetico esperto, da risultati naturali che non “appesantiscono” i lineamenti del viso.

Come per ogni altro intervento, è necessario effettuare controlli periodici per verificare che le protesi siano sempre in buono stato e posizionate in maniera corretta.

La malaroplastica
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.