Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Odiato dagli uomini perché esce fuori dal collo della camicia e dalle donne perché dà un aspetto rotondeggiante all’ovale del viso, il doppio mento è un inestetismo che non risparmia nemmeno i più giovani.

Spesso è causato da un leggero sovrappeso, ma l’accumulo di grasso nella zona mentoniera non è necessariamente legata ai chili di troppo, in quanto è facilmente presente anche in persone magre e non avanti con l’età, in quanto è la genetica stessa che porta questa spiacevole condizione estetica.

A volte il doppio mento provoca un vero e proprio complesso e quando dieta e vita sana non risolvono la situazione, si ricorre al bisturi con una liposuzione del collo.

Non adatta a tutti, la liposuzione del collo va programmata e valutata con un bravo chirurgo estetico, il quale sa capire a priori i risultati ottenibili su ciascun paziente.

Si tratta di un intervento piuttosto rapido e si esegue in anestesia locale con sedazione profonda.

Mediante l’introduzione di micro cannule nella zona da trattare, si va ad aspirare la quantità di grasso in eccesso, senza lasciare cicatrici visibili.

Per una liposuzione del collo non occorre una lunga degenza in clinica, in quanto si può tornare a casa dopo qualche ora sotto osservazione, ma va eseguito da personale qualificato.

Dopo l’intervento si dovrà indossare una guaina contenitiva per limitare il gonfiore e la comparsa di ematomi post intervento e dopo circa due settimane si potrà tornare alla vita di sempre.

Una liposuzione del collo è spesso abbinata ad altre procedure chirurgiche, al fine di migliorare in maniera più evidente il contorno del volto.

Non è raro infatti che il chirurgo consigli di sottoporsi, nella stessa seduta operatoria, anche ad un lifting cervicale, indispensabile per rimuovere anche la pelle in eccesso nell’area del collo e per riposizionare i tessuti sottostanti.

A volte un piccolo intervento può aiutare la propria autostima, ma per un buon risultato ci vuole la mano di un vero esperto del settore.

La liposuzione del collo
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.