Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Dopo una perdita importante dei chili di troppo, è tempo di fare i conti con il nuovo aspetto. Non sempre infatti un peso forma post-dieta è indicativo di un corpo tonico e sodo. In molti casi ci si ritrova con pelle in eccesso e cadente in più zone del corpo. Si ricorre spesso a massaggi, a creme che promettono miracoli ma difficilmente i risultati non sono quelli sperati.

Bere molto e svolgere una costante attività fisica possono certamente rappresentare un ottimo inizio per migliorare l’elasticità cutanea, ma non sempre sono risolutivi.

Quando perciò l’eccesso di cute è piuttosto importante, la soluzione più indicata è la chirurgia plastica.

Per eliminare la pelle cadente, è possibile ricorrere a molteplici operazioni estetiche scelte in base alla zona del corpo da correggere. In particolar modo in caso di flaccidità cutanea degli arti superiori o inferiori, si procederà rispettivamente con un intervento di brachioplastica anche noto come lifting delle braccia e con un lifting delle gambe.

Per la zona addominale invece l’operazione eseguita è l’addominoplastica, sostituita nei casi più gravi da tecniche di torsoplastica, per eliminare gli eccessi cutanei estesi anche alla regione lombo-sacrale e ai fianchi. Associata a tali procedure è talvolta anche la liposuzione, per ottenere una ridefinizione dell’area rimuovendo le porzioni di tessuto adiposo in eccesso.

Non si escludono inoltre i casi di correzione dei seni successivamente ad una dieta. La perdita di tessuto adiposo può infatti causare una perdita di tono e volume mammario che possono essere corretti ricorrendo ad una mastopessi, anche nota come lifting del seno.

Per tornare in forma dopo la dieta a Napoli potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa