Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

In nome della mascolinità e della virilità la frangia interventista chiedeva agli uomini italiani di scendere in guerra durante la Prima Guerra Mondiale. Secondo alcuni luoghi comuni mascolinità, forza, sangue e onore farebbero parte di un unico gruppo di valori appannaggio dei veri uomini. La stessa etimologia del termine “virile” rivela come all’attributo di forte, pieno di valore sia direttamente associata la figura maschile. Tanto da azzardare una definizione di virile del tipo “contrario di femmineo”.

 

Spesso la mascolinità è associata all’essere rude, a non curarsi troppo del proprio aspetto, sebbene non necessariamente ad essere dotato di forza fisica o essere violento. Di certo la rivoluzione culturale che ebbe origine a Berkeley nel 1968 deve aver contribuito a sgretolare questa idea del maschio rude e virile per far sì che alla forza fisica potesse sostituirsi la forza dei valori morali, dell’etica e del senso di giustizia. Molti intellettuali, poco o per nulla provvisti di doti fisiche, sono stati in grado di mobilitare intere masse con la sola forza degli ideali.

 

Con il passare degli anni, in sostanza, l’immagine del vero uomo è andata via via cambiando. Oggi gli uomini sanno di poter essere belli e curati senza dover rinunciare alla propria mascolinità. Persino la riluttanza nei confronti degli interventi di chirurgia estetica è venuta meno: lo dicono i dati che registrano ogni anno un numero crescente di interventi richiesti da uomini. Tra i più gettonati l’addominoplastica (colpevole la moda della “tartaruga” e degli addomi scolpiti) e le iniezioni di botox® per attenuare la comparsa delle prime piccole rughe. Sono molte le coppie di sposini che scelgono di sottoporsi alla cosiddetta wedding surgery, ovvero una serie di trattamenti estetici volti a migliorare l’aspetto in vista del giorno del matrimonio e non mancano coloro che inseriscono interventi estetici nella lista di nozze. Nessun tabù quindi impedisce oggi agli uomini di desiderare di apparire al meglio, senza perdere credibilità né tantomeno fascino.

 

Il Dott. Raffaele Rauso esegue interventi di chirurgia estetica maschile per renderti più sicuro di te e affascinante.

 

La chirurgia estetica maschile non è più un tabù
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.