Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

La tv è il mezzo di diffusione di notizie e di trasmissione di informazioni di maggior efficacia, poiché entra in tutte le case e non conosce limiti di età (mentre il web, ad esempio, può risultare poco accessibile alle persone di una certa età). Negli ultimi anni si è assistito ad una sorta di legittimazione degli interventi di chirurgia estetica attraverso il canale televisivo, lo “sdoganamento” di un ambito discusso e delicato.

 

La prima serie tv basata sulla vita di due chirurghi estetici è Nip/Tuck. Trasmessa inizialmente in Usa e poi in Italia ha riscosso moltissimo successo di ascolti. Ma si trattava comunque di fiction e non della realtà.

 

Il primo vero reality surgery è stato “Extreme makeover”, trasmesso dalla ABC per la prima volta nel 2002. Un individuo si sottopone volontariamente ad una totale metamorfosi che include dieta, palestra, chirurgia estetica, parrucchiere e guardaroba. Il tutto, nell’arco di un intero anno.

 

Di bridalplasty abbiamo già parlato su questo blog in merito alla wedding surgery. Questo bizzarro reality metteva in sfida un gruppo di donne che dovevano affrontare varie prove per conquistare, alla fine, un pacchetto completo di bellezza che le avrebbe rese più belle per il giorno del loro matrimonio.

 

Anche in Italia alcuni programmi tv basati sulla chirurgia estetica hanno inaugurato un filone che però ha raccolto numerose critiche. Il primo di questi è Bisturi! Nessuno è perfetto (2004) a cui fa seguito Plastik-Ultrabellezza (2011-2012). Sono da citare anche programmi quali Incidenti di bellezza e Diario di un chirurgo.

 

Sebbene in molti si siano scagliati sull’inappropriatezza di questi programmi, va detto che in molti casi essi si sono rivelati utili quantomeno a mostrare in maniera trasparente cosa comporta sottoporsi ad un intervento di bellezza. A partire dalla visita preliminare, che valuta le aspettative del paziente, fino all’esecuzione dell’intervento per poi giungere al risultato finale, questa sorta di documentari hanno contribuito a sfatare molti falsi miti e leggende sul mondo della chirurgia estetica.

 

Il Dott. Raffaele Rauso a Napoli ti illustrerà con chiarezza ogni fase del tuo cammino di bellezza, senza lasciare nulla al caso.

 

La chirurgia estetica in tv
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.