Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Per mantenere lo sguardo sempre giovane e fresco, ci sono regole da seguire che si basano soprattutto su uno stile di vita salutare, una buona qualità del sonno e la gestione dello stress quotidiano.

Se viviamo in modo sano anche il nostro aspetto esteriore ne trova giovamento e la pelle, ben curata e idratata, mostrerà più tardi gli inevitabili segni del tempo, anche in aree del viso come quella peri oculare, particolarmente delicata e sensibile.

Quando però tutto ciò non basta ad avere occhi da cerbiatto, si può ricorrere a una soluzione più che valida offerta dalla chirurgia estetica: la blefaroplastica superiore e inferiore.

Questa procedura è considerata un evergreen della bellezza del volto, perché riesce a migliorare sensibilmente l’estetica dello sguardo quando si è in presenza di borse, occhiaie e di palpebre cadenti.

Naturalmente chi decide se ci sono tutti i parametri corretti per poter intervenire con una blefaroplastica è lo specialista, in questo caso un chirurgo estetico con esperienza in operazioni nell’area perioculare.

Dopo un’accurata visita con il chirurgo, è pertanto possibile organizzare una seduta operatoria per una blefaroplastica superiore, per andare a eliminare un eccesso di pelle dalla palpebra superiore, e inferiore, per risolvere una volta per tutte il problema delle borse e occhiaie.

L’intervento non necessita di anestesia generale, ma è sufficiente un’anestesia locale con sedazione e dopo poche ore è possibile tornare a casa per trascorrere qualche giorno in totale riposo.

Dopo una blefaroplastica superiore e inferiore sarà inevitabile la presenza di gonfiore e di qualche livido, ma se si seguono le indicazioni del proprio chirurgo, dopo circa due settimane si potrà tornare alla vita di sempre.

Per ammirare lo sguardo più fresco e giovane, bisognerà attendere circa 6 settimane dall’intervento, quando cioè il gonfiore sarà sparito completamente e le sottili cicatrici saranno più chiare.

La blefaroplastica inferiore e superiore per un sguardo sempre giovane
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.