Sono ormai un lontano ricordo le liste di nozze nelle quali comparivano elettrodomestici, biancheria per la casa e complementi d’arredo. Nel corso degli anni i gusti e le esigenze dei novelli sposi sono andate via via modificandosi fino ad includere nella lista dei regali desiderati un contributo per la luna di miele o addirittura interventi di bellezza.
Ebbene sì. Nel giorno da molti considerato l’evento più importante nella vita di un individuo è di rigore voler apparire al meglio. Allora perché non cogliere l’occasione per modificare quel particolare del viso o del corpo che non è proprio come lo si vorrebbe o che da tempo si desidera ritoccare?
Sono in molte le donne che sognano fin da bambine di indossare un abito bianco da principessa e quando il grande giorno si avvicina, non tutte possono dire di trovarsi nella forma ideale per farlo. Liposuzione e liposcultura, associate ad addominoplastica sono gli interventi più richiesti dalle future spose per sfoggiare una silhouette impeccabile. Mastoplastica additiva per sfoggiare un generoso decolleté e magari l’utilizzo di un filler per rendere le labbra più carnose vanno a completare il percorso di bellezza delle future spose.
Il trend che prende il nome di wedding surgery non coinvolge solo le donne. Negli ultimi anni le richieste di interventi di bellezza appannaggio dei signori uomini sono in netta crescita. Addominoplastica e rinoplastica gli interventi maggiormente richiesti, ma anche filler per distendere i tratti del volto o autotrapianto se l’attaccatura dei capelli tende a ritrarsi e a mostrare una lieve stempiatura. Non è inusuale trovare veri e propri pacchetti per una remise en forme personalizzata e adattabile all’esigenza del singolo.
Infine, perché no, gli sposi possono sottoporsi ad un percorso di bellezza “di coppia”, decidendo di migliorare il proprio aspetto assieme per condividere anche questa esperienza come fase preparatoria all’arrivo del grande giorno.
Il Dott. Raffaele Rauso a Napoli può aiutarvi ad essere ancora più belli in vista del giorno delle nozze.