Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Se dovessimo pensare a vivere senza l’ausilio di internet oggi, sarebbe impensabile. Buona parte della popolazione mondiale riesce, grazie al web, a svolgere numerose attività quotidiane come fare la spesa, effettuare operazioni bancarie, comunicare con amici e parenti, lavorare, prenotare servizi e l’elenco continua.

 

 

Il web è però altresì un luogo pieno di insidie di ogni tipo e saper valutare con attenzione è di fondamentale importanza. Il fatto di non avere un contatto diretto, di persona, con il proprio interlocutore fa sì che al di là dello schermo e dietro la tastiera si possa nascondere un potenziale truffatore o comunque un individuo disonesto che sfrutta le potenzialità offerte dalla rete per tendere le sue trappole.

 

Il mondo della chirurgia estetica è uno degli ambiti nei quali è molto importante stare in guardia sul web. Basta digitare una parola chiave e migliaia e migliaia di risultati rimandano ad altrettanti siti web di chirurghi estetici o presunti tali. Come scegliere, allora, in questa miriade di “professionisti” del settore, apparentemente tutti uguali? Qualche semplice accorgimento può evitare brutte sorprese.

 

Innanzitutto, nel visitare il sito web di un medico o uno studio professionale è importante che oltre alla bellezza delle immagini, ci siano dei contenuti qualitativi. Verificare la presenza di un curriculum (o più curricula, se i medici presenti sono diversi) e di recapiti per eventuali contatti può essere un ottimo metodo per capire chi si ha di fronte. La possibilità di comunicare con il medico in questione non è questione di poco conto. Anche le recensioni sono molto importanti e molto spesso professionisti seri curano pagine personali dove i pazienti possono commentare e lasciare feedback. In merito ai contenuti del sito, le descrizioni di procedure ed interventi non devono essere superficiali e possibilmente devono essere complete di dettagli sull’intervento e sulla fase post-operatoria.

 

Non bisogna quindi lasciarsi conquistare da un sito solo perché accattivante o che utilizza slogan d’effetto, né tantomeno bisogna abboccare alle offerte speciali o dai last minute della bellezza. Andare a fondo, anche sul web, evita brutte sorprese e ci preserva da rischi e fregature.

 

Il Dott. Raffaele Rauso a Napoli esercita da anni con grande professionalità e vi invita a visitare il suo sito web dove potrete visionare tutti i dettagli di vostro interesse.

 

La bellezza e i pericoli del web
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.