Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Il seno, si sa, rappresenta l’essenza della femminilità. Elemento di grande seduzione per gli uomini e simbolo della maternità per le donne, esso subisce grandi cambiamenti nel corso dell’intera esistenza di una donna. In seguito a robusti dimagrimenti o ad eventi quali gravidanza e allattamento, ma anche a causa del semplice incedere del tempo, il seno perde tono e volume con conseguente discesa verso il basso. La pelle perde elasticità conferendo al seno un aspetto cadente e avvizzito che molto spesso è motivo di imbarazzo, soprattutto nei momenti di intimità.

 

La mastopessi è l’intervento che mira a riportare il seno alla posizione desiderata e a conferirgli una forma nuovamente arrotondata, agendo sulla pelle in eccesso (asportandone una parte e riportandola al giusto grado di tensione). Si tratta di un intervento che può essere eseguito con varie tecniche e la cui efficacia dura nel tempo. Dalla tecnica periareolare, detta anche round block, a quella detta a T rovesciata la chirurgia estetica è in grado di offrire soluzioni adattabili ad ogni singolo caso.

 

Una visita preliminare consente al chirurgo di valutare il grado di ptosi mammaria e, di conseguenza, di decidere con quale approccio intervenire. Può essere talvolta necessario riposizionare il capezzolo oppure effettuare un leggero riempimento per ottenere maggiore volume. Tutte queste scelte sono dettate da una serie di fattori (anche fisiologici) che il chirurgo è in grado di individuare visitando la paziente.

 

A seconda dell’intervento che si andrà ad eseguire e della sua durata, il tipo di anestesia potrà variare da quella loco-regionale ad un’anestesia generale. Generalmente non è richiesto il ricovero, ma solo un day hospital. L’intervento di mastopessi dà risultati soddisfacenti e immediatamente apprezzabili. Le eventuali cicatrici, se trattate con i giusti accorgimenti, diventano col tempo appena percepibili e, in ogni caso, non sono visibili se si indossano reggiseno o bikini.

 

Il Dott. Raffaele Rauso a Napoli esegue interventi di mastopessi per restituirti un seno più tonico e bello.

 

L’intervento di mastopessi
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.