Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

In presenza di un disagio determinato dalla presenza di un particolare del viso o del corpo non in linea con i propri desideri, è possibile che si valuti l’ipotesi di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica. Difficilmente accade di sapere esattamente quale sia l’intervento che si addice maggiormente alla propria persona, dato che spesso si idealizzano particolari anatomici specifici o l’aspetto generale di un personaggio famoso preso a mo’ di modello cui ispirarsi.

 

Ogni volto possiede la propria armonia personale, così come ogni corpo va proporzionato e bilanciato tenendo conto di quelle che sono le caratteristiche personali dell’individuo che decide di cambiarne un particolare. L’importanza di un consulto preliminare presso un chirurgo in vista di un intervento di chirurgia estetica riveste un’importanza fondamentale e si tratta di un passo non solo necessario, ma addirittura imprescindibile.

 

Per fare solo qualche esempio, in presenza di un seno cadente spesso la paziente valuta l’ipotesi dell’inserimento di una protesi per risollevare la mammella e ottenere un seno pieno e senza cicatrici, lieve inconveniente previsto invece da una mastopessi. In effetti, nell’immediato l’effetto desiderato si realizza pienamente. Peccato che a distanza di circa un anno la quantità di pelle del seno sia soggetta ad espansione per effetto dell’introduzione di una protesi, generando un’antiestetica caduta della mammella. Un bravo chirurgo illustrerà alla paziente che è di gran lunga più accettabile la presenza di cicatrici (peraltro davvero minime) e un seno con una bella forma, piuttosto che peggiorare la situazione per evitare qualche incisione in più.

Un altro esempio può essere fornito dalla rinoplastica. Chi si trova ad avere un naso importante tendenzialmente opterebbe per un rimodellamento drastico di questo particolare anatomico che tanto condiziona l’aspetto degli individui. Anche qui occorre fare delle precise valutazioni in quanto il naso rappresenta un punto focale del volto e contribuisce a valorizzare l’intera immagine proprio se proporzionato rispetto agli altri elementi. Non sempre, quindi un naso molto piccolo giova all’intera economia del volto. Nessuno meglio di un bravo chirurgo può valutare questi dettagli.

 

Il Dott. Raffaele Rauso a Napoli effettua consulti pre-operatori per aiutarti a scegliere l’intervento più adatto a te.

 

L’importanza di una valutazione pre-operatoria
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.