Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Ridefinire gli zigomi aumentandone il volume e correggendone la forma può rappresentare a volte la soluzione perfetta per ottenere un’ impeccabile armonia del volto. Una loro scarsa prominenza connessa ad un’ipoplasia del terzo medio del volto possono infatti in molti casi incidere sulla tonicità e bellezza generale del viso.

Gli zigomi rappresentano un elemento di stacco importante che conferisce un aspetto sicuramente più interessante e caratteristico al volto e perciò non mancano trattamenti e soluzioni chirurgiche riservati alla bellezza e stabilità di questa zona.

Di solito per ottenere zigomi alti e voluminosi, si opta per sedute di filler riempitivi, soluzione ritenuta comoda, semplice ma sopratutto veloce per ottenere un risultato immediato. Tuttavia, la volumizzazione degli zigomi con un trattamento di medicina estetica non offre una permanenza negli anni e quindi duratura del nuovo aspetto, condizione invece caratteristica di un intervento chirurgico.

La chirurgia degli zigoma è propriamente definita malaroplastica e consiste nell’inserimento di specifiche protesi anatomiche simulatrici del “tripode malare”, e analoghe a quelle utilizzate per una mastoplastica additiva.
Per il loro posizionamento il chirurgo può scegliere tra due diverse tecniche operatorie distinte in accesso trans-palpebrale ed endo-buccale.
Per l’accesso trans-palpebrale si ricorre ad una tecnica già nota in chirurgia per la blefaroplastica inferiore, per cui le protesi sono inserite attraverso piccole incisioni effettuate in prossimità della palpebra.

Diversamente, per la tecnica endo-buccale, le protesi si inseriscono in sede zigomatica attraverso un’incisione praticata invece nella cavità orale, precisamente sulla gengiva, dove si provvederà alla creazione di una “tasca” che ospiterà la stessa protesi.

Non mancano infine casi in cui, le protesi si inseriscono attraverso un accesso trans-congiuntivale, o anche in associazione ad un’intervento di lifting del viso.

Sono sufficienti 40 minuti circa per una malaroplastica e senza necessità di un ricovero in clinica. L’intervento infatti è tranquillamente eseguito in anestesia locale con l’aggiunta di una leggera sedazione.

A Napoli, il Dott. Raffaele Rauso potrà consigliarvi il trattamento o l’intervento più adatto a ridefinire e volumizzare i vostri zigomi.

 

Un intervento per zigomi perfetti
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.