Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

I social networks, nati per mettere in contatto persone da ogni parte del mondo, hanno ottenuto un successo di tali proporzioni da essere conosciuti da tutti, anche da coloro che non ne fanno uso. Nomi quali facebook, twitter, g+ e instagram posseggono un che di familiare, sebbene non si sappia esattamente di cosa si tratti. Altre applicazioni per comunicare in maniera rapida ed efficace sono ad esempio whatsapp, imessage, hangouts. Ciò che caratterizza questi sistemi di comunicazione è di certo la possibilità di inviare, e quindi condividere, immagini e video. Perfino i soggetti più timidi hanno ceduto alla tentazione di farsi un selfie (un autoscatto) e pubblicarlo in modo tale da renderlo visibile a tutti i contatti o anche a perfetti sconosciuti. La moda dei selfie ha invaso tutti gli ambiti sociali, in particolar modo i vip hanno usufruito della velocità e capillarità dei social per diffondere le proprie immagini e ottenere così maggiore visibilità e popolarità. Il selfie diventa belfie (dall’iniziale di bottom, fondoschiena) se interessa immagini del proprio posteriore, gelfie (da gym) per i patiti di ginnastica, helfie (da half) se la foto è solo a metà, nelfie (da nails) se protagoniste sono le unghie. Insomma, una vera e propria epidemia di autoscatti che ormai costituisce un mondo a sé stante.

 

I modelli di bellezza incarnati da attori e cantanti spesso si rivelano dei veri e propri trend da seguire. Particolari anatomici di bellissime donne diventano un obiettivo da perseguire: le labbra di Angelina Jolie, i glutei di Kim Kardashian o di J-Lo, gli zigomi di Megan Fox sono diventati punti di riferimento per molte giovani donne. Che si tratti di bellezza naturale o frutto di ritocchini, non fa differenza. L’importante è mostrarsi in tutta la propria bellezza. Si può infatti sostenere che i social networks contribuiscano notevolmente a diffondere modelli di bellezza desiderabili a tal punto da diventare vere e proprie mode.

 

Il Dottor Raffaele Rauso a Napoli può rendere il tuo sogno di bellezza finalmente realizzabile.

 

I social networks e la bellezza
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.