Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Le persone che nel corso della loro vita hanno sofferto di calvizie, avranno potuto notare che i capelli non cadono senza nessuna avvisaglie, ma che questo processo è preceduto da secchezza sebacea, forfora, è possibile notare dei cambiamenti  della struttura dei capelli, come una riduzione della lucentezza e uno sfibramento.

I ritmi serrati e il logorio della vita moderna non aiutano, siamo costantemente sotto stress e purtroppo lo possiamo riscontrare sulla salute dei nostri capelli.

Tutto questo è da attribuire ad un mancato apporto di nutrienti ed elementi rigenerativi ai bulbi dei capelli da parte del tessuto che li circonda e proprio come una pianta a cui manca l’acqua ed il concime appassisce e fa cadere le foglie, così anche il capello non nutrito, cade. In effetti è proprio così, il processo che porta alla caduta dei capelli è da ricercare nel substrato, il cuoio capelluto.

L’individuazione di tali fattori ha convinto i medici estetici ad impiegare una sostanza che potesse rinvigorire e riparare i capelli sostituendosi alla fisiologia, laddove essa era carente. Il candidato ideale non è stato difficile da rintracciare: il PRP, ovvero plasma arricchito in piastrine, prelevato dal paziente stesso mediante un prelievo ematico di modeste quantità, in piccole provette. Successivamente si procede alla centrifugazione delle provette, che separerà il plasma ricco in piastrine dalle restanti componenti del sangue. Infine vengono praticate piccole iniezioni del PRP all’interno del cuoio capelluto. Gli elementi piastrinici andranno a riparare e rinvigorire i bulbi, irrobustendo i capelli e restituendo vitalità.

Questa procedura ha una durata di circa 30 minuti ed è utile ripeterla a distanza di qualche tempo, sarà poi il medico in base alla valutazione del caso a decidere dopo quanto tempo effettuare un’altra seduta. Non ha controindicazioni, se non un momentaneo arrossamento ed una sensazione “tensiva”nell’area trattata, che sparirà dopo qualche ora.

Se vuoi sottoporti al trattamento di PRP per combattere l’alopecia e dare nuova vitalità ai tuoi capelli, contatta il Professor Raffaele Rauso a Napoli.

Il PRP in tricologia
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.