Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Quando si perde peso sia ha inevitabilmente un dimagrimento anche nella zona del viso, ma la colpa non è sempre di una dieta drastica.

Un viso che appare stanco e smagrito è spesso appartenente a una persona che, ahimè, sta invecchiando.

Il naturale scorrere de tempo provoca una perdita dei volumi e una rilassamento dei tessuti cutanei in alcune aree come le guance, gli zigomi e le occhiaie.

Negli ultimi anni, per contrastare tale processo (o meglio, per ridurne gli effetti), si fa sempre più ricorso alla chirurgia estetica, in particolare al cosiddetto Lipofilling del viso, un intervento che mira a riempire le zone cha hanno perso volume, attraverso l’infiltrazione di grasso autologo prelevato da altre parti del corpo.

Il lipofilling del viso si può definire un filler naturale e quindi assolutamente privo di rischi di allergie o reazioni avverse alla sostanza infiltrata, proprio perché proviene dalla stessa persona che la riceve.

Generalmente viene eseguito in associazione a un intervento di liposcultura del corpo, quando cioè si ha la necessità di eliminare gli accumuli adiposi localizzati, ma invece di buttare il grasso prelevato, si procede a una sua purificazione e a una successiva reinfiltrazione nelle zone del viso smagrite.

L’intervento di lipofilling del viso si esegue in anestesia locale con una leggera sedazione e le aree che generalmente vengono trattate sono quella malare, perioculare e le rughe naso geniene.

Per qualche giorno il viso sarà gonfio e potrebbero uscire dei lividi, ma il tutto si risolve in tempi brevi, trascorsi i quali, sarà possibile ammirare i risultati della procedura.

Il miglioramento interesserà l’intero volto che apparirà meno stanco e appesantito e quindi, più giovane.

Il lipofilling del volto migliora anche la qualità della pelle, ma bisogna ricordare che il suo effetto sarà duraturo ma non definitivo, sia perché il grasso iniettato verrà in parte riassorbito dall’organismo e sia perché il processo di invecchiamento non può essere bloccato nel tempo.

Il lipofilling del viso
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.