Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Gli interventi chirurgici, di qualsivoglia natura o entità essi siano, rappresentano sempre un momento durante il quale un paziente affida la propria salute nelle mani di un professionista. Nell’ambito della chirurgia estetica, oltre alla salute, entra in gioco un fattore aggiuntivo: agire sul corpo o sul volto dei pazienti, modificandone le fattezze e quindi l’aspetto finale. Si tratta, quindi, di qualcosa di estremamente importante e che possiede ricadute non solo per ciò che riguarda il benessere, ma anche per ciò che concerne la componente emotiva personale e sociale.

 

Un intervento di chirurgia estetica richiede grande competenza e professionalità. Ciò che avviene in sala operatoria è frutto della collaborazione e della sinergia tra i vari professionisti del settore.

 

Oltre al chirurgo, l’esecutore reale della procedura che andrà a determinare l’esito finale dell’intervento, un ruolo assolutamente non trascurabile lo ricopre il medico anestesista. La corretta valutazione del tipo di anestesia cui sottoporre il paziente, nonché la personalizzazione del dosaggio (che va appunto calcolato in base a parametri specifici che variano tra soggetti), consentono al paziente di affrontare l’intervento in totale serenità e al chirurgo di svolgere il suo lavoro in modo lineare e preciso.

 

La sala operatoria è anche un luogo ricco di materiali e strumenti operatori la cui disposizione e manutenzione osserva rigidi criteri. Il ruolo degli assistenti si fa qui indispensabile. Che si tratti di interventi di routine o di particolari procedure, solo gli assistenti sanno come coadiuvare al meglio il chirurgo e offrono un collaborazione senza la quale non sarebbe possibile operare al meglio.

 

Una squadra affiatata considera i propri componenti come gli anelli di una catena. Se la bravura e la professionalità possono essere appannaggio di ogni elemento, è la sinergia che amplifica la qualità del singolo. Il tempo trascorso assieme, inoltre, consolida l’affiatamento a tutto vantaggio del risultato finale.

 

Il Dott. Raffaele Rauso a Napoli si avvale di un’équipe di professionisti che operano assieme da anni con grande sinergia.

 

Il lavoro di squadra e la sinergia in sala operatoria
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.