Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Con il lipofilling, il grasso diventa un prodotto prezioso per donare volume e bellezza al lato b. Come? Ecco cosa sapere su questa procedura chirurgica.

Quando i glutei risultano poco definiti e poco voluminosi, oltre alla tradizionale e ormai nota procedura di filler a base di acido ialuronico o l’intervento di gluteoplastica, è possibile optare anche per un’operazione di lipofilling.

L’intervento sfrutta le proprietà volumizzanti del tessuto adiposo per riempire, definire e tonificare l’area glutea e non solo.

Ricordiamo infatti che il lipofilling è anche un ottimo trattamento per correggere alcuni piccoli inestetismi del nostro viso, tonificare e riempire le zone depresse svolgendo anche un’azione rigenerativa e stimolante.

Ma torniamo a noi. Per donare bellezza e armonia al lato b, l’operazione prevede un riutilizzo del grasso autologo prelevato da in zone corporee in cui risulta più concentrato e destinato ad essere reimpiantato nelle zone del fondoschiena che risultano svuotate e poco definite.

In particolare, l’infiltrazione del tessuto adiposo si concentra nel polo superiore dei glutei. In questo modo è possibile conferire al lato b un effetto push-up.

L’intervento di lipofilling si esegue in anestesia spinale o locale con sedazione. Due fasi caratterizzano la procedura.

La prima, durante la quale il chirurgo preleva il tessuto adiposo dalle zone del corpo accuratamente selezionate, con l’utilizzo di cannule con incisioni di circa 3 mm,. Il grasso è poi sottoposto a processi specifici di purificazione.

Successivamente, nel corso della seconda fase, il grasso purificato è reimpiantato in sede glutea attraverso piccole cannule.

Il risultato? Sarà evidente dopo poco tempo.

Per ulteriori informazioni sul lipofilling per i glutei a Napoli potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.

 

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa