Non è del tutto inconsueto fare riferimento ai personaggi del jet set o del mondo dello spettacolo quali modello di bellezza cui ispirarsi. Trattandosi di persone sempre sotto gli occhi del pubblico e davanti alle telecamere, va da sé che il loro aspetto debba essere impeccabile o quantomeno riflettere un’immagine di grande bellezza e cura di sé.
Si è già parlato di Belen Rodriguez e della sua perfetta forma fisica. I suoi glutei sono spesso utilizzati quale esempio dalle donne che desiderano sottoporsi ad un intervento di gluteoplastica. Ad Ilary Blasi si è invece fatto riferimento per la forma e il volume delle labbra, considerate perfette da molte donne che decidono appunto di rivedere quel particolare del proprio volto. Le bellisime over 50 Madonna e Sharon Stone sono l’emblema, invece, di quanto piccoli interventi dosati con maestria e senza esagerare possano esaltare una bellezza già presente, ma magari non più fresca come un tempo.
Non sempre, però, il mondo dei Vip offre esempi di bellezza e armonia. Ci si imbatte sempre più spesso, purtroppo, in copertine che ritraggono personaggi dello spettacolo deturpati da interventi di chirurgia della bellezza poco in linea con il rispetto delle proporzioni e dell’equilibrio estetico.
Dalle labbra esagerate di Donatella Versace e Nina Moric si passa alla rigidità del volto paralizzato da un eccesso nell’utilizzo di botulino della bellissima Nicole Kidman. La lista di esempi del genere continua con i volti irriconoscibili di Ivana Spagna e Patty Pravo per terminare con Meg Ryan e Carla Bruni, le quali da icone di bellezza naturale sono ormai citate quasi unicamente negli impietosi prima/dopo della chirurgia estetica.
La bellezza è armonia delle forme, sobrietà ed equilibrio. Gli eccessi sono sempre sconsigliati, a maggior ragione se si tratta di intervenire sull’aspetto.
Il Dott. Raffaele Rauso a Napoli può renderti ancora più bella, senza esagerare.