Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

La chirurgia estetica è una branca che da qualche anno a questa parte sta registrando un considerevole aumento di richieste in tutto il mondo.

Interventi come la mastoplastica additiva, la rinoplastica o l’addominoplastica sono sempre più richieste e non solo da personaggi dello spettacolo e del cinema, ma anche dalla gente comune di ogni età ed estrazione sociale.

Viviamo in un periodo storico in cui la bellezza fisica ha un ruolo fondamentale nella vita sociale e lavorativa e si genera una ricerca della perfezione anche attraverso un intervento chirurgico, ma non a tutti i costi, o meglio, a costi contenuti.

La chirurgia estetica low cost, quella pubblicizzata su internet come un normale prodotto materiale, sta dilagando a vista d’occhio, grazie alle proposte invitanti di offerte a prezzi vantaggiosi di procedure chirurgiche per il rimodellamento del corpo e del viso.

Ma è sempre tutto oro quello luccica? Assolutamente no, vista la frequenza in cui vengono effettuati secondi interventi chirurgici riparatori dei danni precedentemente arrecati.

Il numero di interventi secondari è in aumento in maniera preoccupante, perché sono molte le persone che si ritrovano a chiedere l’aiuto di chirurghi esperti in grado di poter rimediare ai disastri commessi da professionisti non qualificati.

Per arginare questo serio problema, è importante porsi alcune domande prima di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica low cost.

Prima di tutto è importante chiedersi se si hanno tutte le informazioni necessarie sull’esperienza del chirurgo scelto, sulla qualità dei device che verranno utilizzati e sulla sicurezza della clinica.

In secondo luogo, se si decide di andare all’estero ad operarsi, è fondamentale sapere dove e quando sono previsti i controlli post operatori, in quale modo viene gestita una eventuale situazione di emergenza e se ci sono dei riferimenti anche nel proprio Paese a cui rivolgersi in caso di bisogno.

Quanto conviene dunque, scegliere l’offerta speciale sul web se poi si rischia di dover rientrare nuovamente in sala operatoria per un secondo intervento riparatorio?

La verità è che non si può prescindere dalla professionalità di un chirurgo qualificato, perché la sicurezza è un valore di cui non si può fare a meno.

I seri pericoli della chirurgia low cost
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.