Può sembrare impossibile ma è proprio così! Da nemico giurato della bellezza, da combattere ad ogni costo e con qualsiasi mezzo, il grasso, negli ultimi anni, è stato promosso a suo alleato ideale per combattere in maniera sicura ed efficace gli inestetismi di viso e corpo.
Il tessuto adiposo infatti, prelevato da zone del corpo in cui è maggiormente concentrato è riutilizzato, dopo essere stato sottoposto a specifici trattamenti depurativi, per ottenere un effetto volumizzante in punti del viso e del corpo che risultano poco tonici e “svuotati.
Il trattamento estetico è propriamente noto come lipofilling e il suo più grande vantaggio consta nell’utilizzo di una sostanza, quale appunto il grasso, totalmente biocompatibile con l’organismo umano e pertanto sicura e innocua.
Il tessuto adiposo, accuratamente infiltrato laddove necessario attraverso aghi di spessore, permette di ridonare turgore ai tratti del volto quando questi si presentano scavati e cadenti a causa dell’invecchiamento. È infatti possibile eliminare piccole rughe d’espressione, ripristinando la tonicità e il volume di diverse zone del volto, tra cui gli zigomi, nonché trattare zone più estese come glutei e cosce.
Il trattamento è veloce ed efficace ed è eseguito in anestesia locale con sedazione sopratutto in caso di maggior estensione della zona da trattare.
Unica pecca? I risultati non sono permanenti. Tuttavia, scegliere di sottoporsi ad una serie di sedute di lipofilling nel corso del tempo può contribuire a mantenere saldo il nuovo aspetto ottenuto grazie al grasso.