Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Nell’economia del volto, tra gli elementi che contribuiscono a conferire fascino e bellezza, ci sono gli zigomi. Per esaltarne la forma molte donne ricorrono a qualche sapiente pennellata di blush, ma si tratta di semplici abbellimenti temporanei destinati a svanire nell’arco di poche ore.

 

Gli zigomi rappresentano la parte più esterna del volto e determinano la forma dell’ovale. Se essi sono carenti, il volto apparirà poco incisivo, se non addirittura ordinario. Degli zigomi troppo pronunciati determinano invece un aspetto eccessivamente duro e spigoloso.

 

Molte donne desiderano l’ovale di Angelina Jolie, con i suoi zigomi pronunciati, quasi come quelli di un felino; molte altre ambiscono alle rotondità in stile Ornella Muti. Per ogni desiderio esiste una soluzione. Chirurgia e medicina estetica offrono soluzioni per modellare gli zigomi in modo tale da rendere un volto più interessante e meno banale.

 

In che modo si può intervenire a favore di zigomi più in linea con il resto del nostro volto? La tecnica di maggior successo in termini sia di risultati che di sicurezza e risposta dell’organismo è l’utilizzo dei filler. Si tratta di sostanze riempitive altamente compatibili con l’organismo, poiché completamente organiche. Tra i filler maggiormente utilizzati c’è l’acido ialuronico, sostanza presente nell’organismo umano e di molti mammiferi. Le ultime frontiere della ricerca scientifica hanno addirittura reso possibile l’utilizzo di sostanze autologhe come riempitivi. Per farla breve, si prelevano delle cellule adipose da una zona del paziente in cui esse abbondano, si sottopongono a vari procedimenti di lavorazione e infine si iniettano nella zona che necessita di maggior volume. I risultati sono ottimi e senza alcun rischio di rigetto o allergia.

 

Trattandosi di sostanze naturali, esse vengono gradualmente riassorbite dall’organismo. Per questo motivo il trattamento può essere ripetuto, se se ne sente la necessità, a distanza di 6-8 mesi.

 

 

Il Dott. Raffaele Rauso a Napoli ti aiuterà a dare ai tuoi zigomi la giusta forma.

 

 

Gli zigomi: meglio pronunciati o no?
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.