Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Da quando la chirurgia estetica è diventata una pratica largamente diffusa è piuttosto probabile incrociare per strada individui, siano essi uomini o donne, osservando i quali si intravedono gli effetti della chirurgia estetica. Delle labbra leggermente pronunciate, un naso perfettamente simmetrico, zigomi sporgenti e levigati.

 

Di certo il contributo che la chirurgia estetica ha offerto alla società nel rendere gli individui decisamente più belli, è innegabile. Se un tempo ci si rassegnava a convivere per sempre con uno sgradito difetto, oggi è considerato piuttosto naturale cercare di apparire al meglio ricorrendo ad un ritocchino. Fin qui, nulla da obiettare. Ciò che invece colpisce della facilità con cui ci si sottopone ad interventi di bellezza è la quantità di persone che, piuttosto che migliorare decisamente il proprio aspetto, finiscono con l’apparire visibilmente innaturali, eccessivamente ritoccate e per così dire “di plastica”.

 

Non stiamo facendo riferimento ad interventi malriusciti o ad errori chirurgici, sia ben chiaro, bensì a quei casi in cui un particolare è stato ritoccato eccessivamente oppure ad un primo intervento ne sono seguiti altri, innescando un effetto a catena dal quale l’aspetto ne è risultato stravolto. Che dire del volto e delle labbra di Donatella Versace? E Patty Pravo? Perché, ci si chiede, Nina Moric, già bellissima di suo, ha trasformato la sua bocca in un ridicolo canotto? Tutto ciò non ha a che fare con la bellezza.

 

La bellezza è armonia e proporzione. Non a caso, quando un bravo chirurgo si accinge a modificare l’aspetto di una paziente, è previsto un colloquio preliminare durante il quale vengono valutate dimensioni e proporzioni per assicurare un effetto finale gradevole e armonioso. Che si tratti di rivedere lo spessore delle labbra o di aumentare di una taglia o due il volume del seno, se non si vuole cadere nell’ambito del cattivo gusto, è sempre meglio osservare la regola del less is more.

 

Il Dott. Raffaele Rauso a Napoli da anni rende le sue pazienti più belle, con stile.

 

Gli eccessi della bellezza
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.