Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Le gambe di una donna più sono lunghe e affusolate e più vengono apprezzate. Per gli uomini è diverso, perché i canoni estetici prediligono una gamba maschile muscolosa e ben delineata, praticamente come quella di un atleta.

Lo sport infatti incide molto sulla struttura degli arti inferiori di un uomo, ma a volte la conformazione congenita fa sì che una zona come quella dei polpacci non riesca ad essere particolarmente sviluppata come il resto, rovinando così l’estetica generale delle gambe. In questi casi la palestra non aiuta a risolvere la disarmonia e l’unica soluzione definitiva ed efficace rimane quella chirurgica, attraverso il posizionamento di protesi al polpaccio.

È un intervento di chirurgia estetica molto noto ai culturisti che già da tempo ricorrono a un riempimento dei polpacci tramite protesi in silicone o lipofilling (ossia mediante l’infiltrazione di grasso autologo nei punti più carenti di volume) e oggigiorno viene richiesto anche dai meno sportivi e da alcune donne che desiderano linee del corpo più proporzionate.

L’intervento necessita di una visita pre operatoria molto accurata, perché non tutti possono sottoporsi a tale procedura e proprio per questo, chirurghi attenti e professionali come il professor Raffaele Rauso, esaminano in maniera approfondita le caratteristiche di ciascun paziente al fine di comprendere gli effettivi risultati ottenibili.

Una volta accertata la reale necessità di un aumento volumetrico dei polpacci, il chirurgo organizza l’intervento che ha una durata di circa un’ora, durante la quale avviene il posizionamento delle protesi, tramite un’incisione di circa 5 centimetri nella parte posteriore del ginocchio.

In caso di lipofilling, invece, viene prima aspirata una quantità adeguata di materiale adiposo da altre zone de corpo del paziente e, dopo un’accurata purificazione, verrà infiltrato nell’area dei polpacci.

Le soluzioni offerte dalla chirurgia plastica per l’aumento dei polpacci sono valide e sicure e non necessitano di una lunga degenza post operatoria, ma si tratta di interventi delicati che vanno eseguiti solo da professionisti esperti come il professor Rauso, che mette prima di ogni cosa, la sicurezza e la salute dei suoi pazienti.

Per un aumento volumetrico dei polpacci eseguito da mani esperte, il professor Rauso riceve i pazienti nel suo studio medico di Napoli e in altre città italiane elencate sul suo sito.

Gambe perfette con le protesi al polpaccio
5 Totale 1 Voti

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.