Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Borse e occhiaie compromettono spesso la bellezza di uno sguardo, facendolo apparire stanco e appesantito. Si è spesso convinti che l’unica soluzione per correggere questi inestetismi, sia sottoporsi a un intervento di blefaroplastica superiore o inferiore.

In realtà la medicina estetica dispone di un trattamento molto efficace per correggere piccoli difetti peri-auricolari come  le occhiaie. Stiamo parlando del trattamento  con filler, che consente di ripristinare in maniera eccellente e assolutamente non invasiva il solco naso-geniene e di ridurre l’evidenza delle occhiaie e il cosiddetto “effetto panda”.

Tuttavia è bene specificare che non tutti i filler sono adatti al trattamento di questo inestetismo. Sono particolarmente indicati filler a base di idrossiapatite calcica (Radiesse) o acidi ialuronici prettamente formulati per le occhiaie. Al contrario, l’utilizzo di un acido ialuronico comune, potrebbe  compromettere il risultato finale a causa della sua spiccata proprietà igroscopica che andrebbe a creare un innaturale gonfiore, peggiorando l’estetica degli occhi.

Con l’impiego di prodotti adatti, possono essere trattate sia le occhiaie giovanili e genetiche e sia quelle tipiche di un’età avanzata che compaiono in prossimità della radice del naso e si estendono fino allo zigomo. A seconda della tipologia di inestetismo della palpebra inferiore, il medico ricorrerà ad una diversa tecnica iniettiva.

É inoltre importante ricordare che non tutte le palpebre possono essere trattate con il filler:  le borse palpebrali particolarmente evidenti ad esempio, non possono essere sottoposte a questo tipo di trattamento, poiché l’infiltrazione in questi casi potrebbe solo peggiorare l’estetica dello sguardo. Per tale motivo, è fondamentale che il medico estetico disponga delle dovute conoscenze nel campo della fisiopatologia dell’invecchiamento facciale.

Per correggere le vostre occhiaie e ricevere informazioni più dettagliate sul trattamento, a Napoli, potrete rivolgervi al rinomato Dott. Raffale Rauso.

I filler per le occhiaie
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.