Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

La medicina estetica piace e continua a piacere sempre più, non ci sono dubbi.

Ciò accade perché è sempre più importante mantenere un aspetto fisico fresco e giovanile sia per gli uomini che per le donne non più giovanissimi, così come è cresciuta l’esigenza dei ragazzi di ricorrere a qualche ritocchino per mettere in evidenza la loro fresca bellezza.

Questo desiderio di piacere e di piacersi ha provocato un aumento considerevole di richieste di trattamenti di medicina estetica, con la naturale conseguenza di far aumentare anche l’offerta.

La medicina estetica è ormai alla portata di tutti e non più una prerogativa dei VIP, ma c’è un aspetto negativo in questo fenomeno che consiste nella nascita di offerte di trattamenti con filler a basso costo.

Quello che apparentemente può sembrare una bella occasione pubblicizzata nel web o con altri mezzi, in realtà potrebbe nascondere un serio pericolo per la salute e la sicurezza dei potenziali clienti/pazienti.

In particolare, bisogna sempre ricordare che come per tutti i trattamenti di medicina estetica, è necessaria la mano esperta di un professionista che sappia svolgere il suo lavoro con coscienza e, soprattutto, con competenza, caratteristiche che giustamente hanno un costo.

Anche il materiale utilizzato non è da sottovalutare. Si consiglia, infatti di accertarsi che il filler sia di alta qualità e che sia prodotto da aziende farmaceutiche note, per ottenere un risultato duraturo e naturale senza andare incontro a spiacevoli situazioni non solo dal punto di vista estetico.

Al giorno d’oggi abbiamo tutti gli strumenti a disposizione per capire se siamo di fronte a un buon medico estetico di cui possiamo fidarci, ma è anche essenziale che il trattamento venga eseguito in uno studio medico vero e proprio e non in location alternative come centri estetici o similari.

Un filler low cost, quindi, non è una vera occasione perché il costo basso può essere un modo per incappare in problematiche difficili da risolvere e con la salute è meglio non scherzare.

Filler low cost: occasione da non perdere o è meglio scappare?
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.