Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Le occhiaie, questo diffuso inestetismo che ci fa apparire stanchi e invecchiati, sono causate da vari fattori, ma la predisposizione genetica è indubbiamente il motivo fondamentale della loro comparsa.

Altre cause delle occhiaie sono l’invecchiamento, la presenza di pelle sottile sotto gli occhi e uno stile di vita non regolare caratterizzato da mancanza di ore di sonno, dal consumo di alcool e sigarette.

Un mix di situazioni che lasciano questi brutti segni sotto le palpebre inferiori che appesantiscono lo
sguardo e la bellezza del volto in generale. Negli ultimi anni la medicina estetica si è dedicata a cercare una soluzione non invasiva, ma nello stesso tempo valida dal punto di vista dei risultati, per combattere la presenza delle occhiaie ed è stato ideato quindi il trattamento di filler per le occhiaie.

Si tratta di una procedura che prevede l’infiltrazione di un particolare acido ialuronico appositamente creato per questa zona delicata del volto, per andare a riempire i tipici infossamenti che partono dalla radice del naso e arrivano, nei casi più gravi, fino allo zigomo.

Il filler alle occhiaie è una trattamento piuttosto rapido in quanto i chirurghi più esperti lo eseguono in meno di 30 minuti e non è doloroso, anche se è possibile avvertire un leggero fastidio durante la sua esecuzione.

Una volta infiltrata la giusta dose di acido ialuronico, l’area trattata apparirà sin da subito più piena, ma non gonfia e soprattutto le tanto odiate occhiaie saranno solamente un brutto ricordo.

Come tutti i trattamenti a base di acido ialuronico, però, anche il filler per le occhiaie non dà risultati
permanenti, perché la sostanza infiltrata verrà lentamente riassorbita dal corpo, ma in genere la durata è di circa 12 mesi.

Si tratta di una procedura sicura e affidabile, a patto che si scelga un buon medico estetico.

E’ bene sapere che è possibile la comparsa di lividini e di un lieve gonfiore nel post trattamento che
andranno via nel giro di pochi giorni.

Eliminare le occhiaie con la medicina estetica? Oggi si può!
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.