Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Uno dei problemi estetici che maggiormente affliggono le donne, ma non solo, è l’accumulo di grasso localizzato e,purtroppo, gli stili di vita adottati in occidente, vedono aumentare sempre di più le persone in sovrappeso ed obese.

Il crescente consumo di cibi ricchi di grassi, di bevande dall’alto contenuto di zuccheri e l’assenza di attività fisica,sono solo alcuni dei fattori che vanno ad incidere, in maniera sempre più pesante, sull’aspetto del corpo.

A seconda del sesso e della struttura fisica, il tessuto adiposo tende ad aumentare in aree specifiche del corpo, ad esempio l’addome, i fianchi, la schiena e le cosce. Sottoporre l’organismo a periodiche diete dimangranti, che spesso, più che incidere sulla massa grassa, vanno a ridurre il tessuto muscolare, hanno un effetto controproducente, poichè è la massa magra a determinare l’attività del metabolismo. Quindi, maggiore è il patrimonio muscolare, maggiore sarà il consumo di calorie.

L’ideale sarebbe una rieducazione alimentare, adottare uno stile di vità più sano, che contempla anche l’attività fisica almeno due volte a settimana. Tuttavia, il problema principale non è rappresentato tanto dal grasso superfluo, quanto ad una distribuzione non omogenea dello stesso, che compromette i rapporti armonici tra le varie aree del corpo.

La verità è che diventa difficile, se non impossibile, trattare certi problemi in modo incisivo senza ricorrere alla chirurgia estetica. Tecnica collaudata atta a risolvere certe problematiche è sicuramente la liposuzione, un intervento chirurgico dagli esiti cicatriziali praticamente invisibili, che consiste nell’aspirazione del grasso tramite introduzione di cannule direttamente nel tessuto connettivo, che vanno a rimodellare il corpo, a seconda delle esigenze, restituendogli un aspetto più armonioso e gradevole.

Qualora si rendesse necessario, è possibile riutilizzare il grasso aspirato, che, una volta trattato, può essere reintrodotto in altre zone del corpo che risultano essere “depresse”, come, ad esempio, nel caso di persone non più giovanissime, si possono volumizzare parti del viso, restituendolo ad una nuova giovinezza.

Rivolgiti al Professor Raffaele Rauso, per sapere come intervenire per migliorare il tuo aspetto fisico, presso il suo studio a Napoli.

Eliminare accumuli adiposi e dire addio all’obesità
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.