Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

La tecnologia al fianco della medicina estetica, un connubio importante per la nostra bellezza che ci offre soluzioni che permettono la correzione  di inestetismi attraverso procedure sempre meno invasive.

Un esempio fra tutti, è un dispositivo medico denominato EAST, l’acronimo di Elettrical Arc SUblimation Therapy, nato per soddisfare la crescente richiesta di procedure soft per l’eliminazione di difetti della pelle.


Il professor Raffaele Rauso, chirurgo plastico e maxillo facciale noto in tutto il nostro Paese, è uno dei primi professionisti ad utilizzare EAST in Italia per la rimozione di neoformazioni cutanee e lo ritiene sicuro ed efficace e ha il vantaggio di essere  utilizzato in ambulatorio, quindi senza necessità di una sala operatoria.

Per neoformazioni cutanee si intendono verruche, fibromi, condilomi e nevi di origine genetica o provocate da esposizioni solari non adeguatamente protette e che si possono sviluppare in varie parti del corpo, rappresentando un inestetismo da eliminare. Fino a poco tempo fa, l’unico modo per rimuovere le suddette neoformazioni cutanee era rappresentato dal bisturi del chirurgo plastico mentre ora, grazie al dispositivo EAST , tutto si fa più semplice e indolore e non è richiesta alcun tipo d anestesia.

EAST, ci spiega il professor Rauso, è un elettro bisturi portatile a sublimazione dermica e funziona a corrente controllata e limitata, per scongiurare qualsiasi pericolo di bruciatura della zona in cui viene azionato.

È inoltre utilizzabile per tutti i fototipi e non provoca sanguinenti, ma rimane un dispositivo di esclusivo uso medico e non deve essere utilizzato da nessun altro genere di operatore. Oltre che per  neoformazioni cutanee, EAST è utilizzato anche per trattare cheloidi, capillari del volto, esiti cicatriziali, macchie scure della pelle, ptosi palbebrali e strie periombelicali.

Subito dopo essere stati sottoposti alla procedura con EAST, il dottor Rauso raccomanda alcuni accorgimenti da seguire a fine di ottenere un risultato ottimale come, ad esempio, tenere ben pulita la parte trattata, non coprirla con cerotti o medicamenti e non rimuovere eventuali croste.  
Niente più sala operatoria per i piccoli interventi di chirurgia plastica grazie a EAST e grazie a chirurghi esperti sempre aggiornati sulle ultime scoperte tecnologiche a favore dei loro pazienti.

Il professor Rauso, utilizzo il dispositivo EAST nel suo centro di Napoli.

E.A.S.T.: un bisturi che non è un bisturi per rimuovere le neoformazioni cutanee
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.