Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Il risultato di vari sondaggi ha evidenziato che la stragrande maggioranza degli italiani cerca notizie sul web per trovare il miglior chirurgo estetico a cui affidare il proprio aspetto.

Grazie a Internet si possono avere moltissime informazioni utili non solo professionali ma anche “personali” , come ad esempio le recensioni di persone che raccontano la loro esperienza e tutto ciò porta una preparazione maggiore da parte del potenziale paziente di chirurgia estetica. Bisogna però sottolineare che il materiale informativo raccolto on line o con contatti telefonici, sebbene sia utile ai fini della scelta del chirurgo, non potrà mai sostituirsi a una visita medica, durante la quale il medico potrà dare tutte le informazioni specifiche del caso e potrà preventivare i costi delle procedure.

Il costo di un intervento di chirurgia plastica o di un trattamento di medicina estetica viene formulato in base moltissime variabili che corrispondono alle caratteristiche di ciascuna persona e ai risultati che si vogliono ottenere, fermo restando che al di sotto di una certa soglia di prezzo, non si è di fronte a un medico generoso ma probabilmente a un professionista non idoneo o a un utilizzo di materiali e prodotti di scarsa qualità.

Un preventivo on line è materialmente impossibile da formulare con certezza, come se si trattasse di una messa in piega dal parrucchiere; basti pensare, ad esempio, alla complessità di un intervento chirurgico di mastoplastica additiva in cui le variabili da considerare sono moltissime, a partire dalla tipologia di protesi mammarie più adatta. Lo stesso vale per le sedute antiaging per il ringiovanimento del viso, in cui vengono utilizzate sostanze come il botox o l’acido ialuronico: anche in questi casi un vero professionista dovrà prima valutare  lo stato dei tessuti della paziente e poi decidere la tipologia di prodotto da utilizzare e la quantità necessaria a i fini di un risultato armonico e naturale.

In molti casi, l’eccesso di informazioni che si ottengono dal web, portano l’effetto contrario a quello sperato e il voler sapere a priori quanto si dovrà spendere da un chirurgo plastico , può portare conseguenze negative per la propria salute.

Limitiamo le nostre ricerche on line alla scelta del professionista, ma non tentiamo di saltare la cara e “vecchia” visita per sapere quanto costa la nostra bellezza.

Per interventi di chirurgia estetica e per trattamenti antiaging al massimo della qualità, il chirurgo plastico Raffaele Rauso, noto a livello nazionale, effettua visite nella città di Napoli.

Dottore, quanto mi costi?
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.