Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Quando le gambe perdono la loro tonicità a causa di un eccessivo dimagrimento o semplicemente per il rilassamento cutaneo dovuto all’età, l’unico modo per ottenere un evidente miglioramento estetico è rappresentato da un lifting interno cosce.

La chirurgia estetica in questo caso viene presa in considerazione quando nemmeno un’attività fisica regolare e mirata riesce a migliorare la situazione e le gambe risultano flaccide e svuotate, anche in seguito a trattamenti specifici non chirurgici.

Il lifting interno cosce prevede l’asportazione della pelle in eccesso presente in quest’area anatomica attraverso una sottile incisione posizionata lungo la piega naturale del corpo che corrisponde all’inguine.

Si tratta di un intervento di rimodellamento perché riesce a ridare tonicità alle gambe facendole apparire più snelle e slanciate, grazie all’abilità di un chirurgo estetico esperto in tale procedura.

Una parte estremamente importante del lifting interno cosce è rappresentato dalla gestione delle cicatrici nel post operatorio, una fase molto delicata che merita un’attenzione particolare al fine di ottenere un risultato soddisfacente.

E’ importante innanzitutto che il paziente indossi una guaina compressiva per tutto il giorno per almeno le prime due settimane post operazione e che debba astenersi dallo svolgere attività e movimenti che prevedano l’allargamento delle gambe.

In questo modo si favorisce una corretta cicatrizzazione dei tessuti, ma per garantire un buon aspetto estetico delle cicatrici a distanza di tempo, è bene seguire con attenzione tutte le indicazioni del chirurgo, sia per quanto concerne le creme specifiche da utilizzare e sia circa i comportamenti da seguire anche nel periodo successivo alle 2/3 settimane dall’intervento.

Chi si sottopone a un lifting interno cosce deve sapere che non è una procedura dolorosa e basterà prendere i farmaci prescritti dal chirurgo per trascorrere serenamente i fastidi del post operatorio e se si è costanti e diligenti nella cura delle cicatrici, i risultati di un netto miglioramento delle gambe non tarderanno a farsi notare.

Dopo un lifting interno cosce cosa bisogna aspettarsi?
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.