Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Non sempre dopo aver perso molti chili e aver finalmente raggiunto un peso forma, si riesce ad accettare il nuovo aspetto. Può infatti accadere che a seguito di un cospicuo dimagrimento, la pelle perda la propria tonicità, si presenti flaccida e residua in più zone del corpo.

Si ricorre spesso a massaggi, a creme che promettono miracoli e i risultati non sono mai quelli sperati.
Bere molto e svolgere una costante attività fisica possono contribuire a migliorare l’elasticità cutanea ma non sempre sono risolutivi al problema.

In alcuni casi, sopratutto quando l’eccesso di cute è piuttosto esteso, la soluzione prediletta è la chirurgia plastica.
Diverse sono le tecniche chirurgiche studiate per eliminare le eccedenze cutaneee e adipose variabili a seconda della zona su cui si dovrà intervenire. In particolar modo in caso di flaccidità e residui d pelle su braccia e gambe, si procederà con un intervento di brachioplastica anche noto come lifting delle braccia e per una liposuzione e lifting delle gambe.

Per la zona addominale, è possibile optare per una addominoplastica, ma in caso di eccessi cutanei estesi anche alla regione lombo-sacrale e ai fianchi, la torsoplastica risulterà più adatta. Si associa inoltre spesso ad un intervento della zona addominale una liposuzione o liposcultura per eliminare più facilmente anche eventuale tessuto adiposo di troppo.

In alcuni casi inoltre, un dimagrimento cospicuo può generare una totale perdita di tonicità dei seni che appaiono svuotati e privi di forma. Per rimediare e ottenere nuovamente un seno compatto, piacente e armonico, si ricorre ad una mastopessi per riposizionare le mammelle, il capezzolo ed eliminare le porzioni di tessuto cutaneo in eccesso. Se ritenuto opportuno inoltre il chirurgo provvederà all’inserimento di protesi in silicone.

Per completare quindi un percorso di cambiamento iniziato con sacrifici e diete, la chirurgia plastica getta la sua ancora.

A Napoli, il Dott. Raffaele Rauso esegue interventi di chirurgia per eliminare la pelle in eccesso ed ottenere un corpo finalmente tonico  e armonico.

Dopo la dieta addio alla pelle in eccesso
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.